Bricofer assume Addetti alle casse, Addetto alle vendite, Direttore di punto vendita, Buyer e Capo settore

 

Bricofer è una delle insegne più note nel mondo del bricolage e del fai da te. I suoi punti vendita, diffusi in buona parte del territorio nazionale, sono in grado di fornire il giusto mix di qualità, consulenza e convenienza alla propria clientela. La società è oggi alla ricerca di personale specializzato che possa ricoprire diverse figure professionali all’interno della propria struttura aziendale.


Vediamo pertanto quali sono i principali ruoli disponibili, e in che modo sia possibile candidarsi.

Buyer. Sul proprio sito web la società ci comunica che i candidati saranno inseriti nei settori della termoidraulica, edilizia (materiali edili, piastrelle, ceramiche e sanitari), materiali elettrici, infissi porte e finestre, ferramenta. A tal fine, l’azienda ambisce a rivolgersi a specialisti di settore per ricercare e stabilire proficue relazioni commerciali con i fornitori, al fine di garantire la completa gamma dei prodotti al giusto posizionamento di prezzo.

Per quanto attiene i requisiti fondamentali, i candidati hanno maturato esperienze tecniche nei settori di riferimento, possiedono ottime doti relazionali, flessibilità, spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software. Si offre un inserimento di sicuro interesse, in un ambiente giovane, dinamico, ricco di opportunità di crescita e sviluppo personale. La provenienza da aziende competitor rappresenterà titolo preferenziale. La sede di lavoro è Roma.

Direttore di punto vendita. Di particolare interesse è l’opportunità professionale di entrare in Bricofer in qualità di direttore di punto vendita. In questo campo, si ricercano candidati che hanno acquisito esperienza in posizione analoghe nella GDO/GDS capacità di decisione e orientamento ai risultati, predisposizione alla gestione dei team, forte orientamento al raggiungimento di obiettivi in ottica di MBO. L' inserimento all' interno del Gruppo Bricofer prevede inquadramento e retribuzione commisurate all' esperienza maturata, con possibilità concrete di crescita professionale all' interno del gruppo.

Per ciò che concerne le principali mansioni, Bricofer ricorda che la figura professionale sarà responsabile dell' organizzazione del punto vendita, della sua redditività, della gestione e motivazione del personale, della proposizione e realizzazione di iniziative promozionali specifiche per il bacino di potenziali clienti.

Le sedi di lavoro saranno nelle province delle regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Umbria, Marche e Toscana.

Addetto alle vendite. Per numerosi punti vendita in Italia si cercano candidati cui far ricoprire il ruolo di addetto alle vendite, con spiccate doti commerciali, capacità relazionali, flessibilità e motivazione, e con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico. Requisito preferenziale è l'aver ricoperto mansioni similari in ambito GDO.

Capo settore. La società cerca nuovi capi settore tra i candidati che hanno maturato una significativa esperienza nel settore Bricolage e Fai da Te. I profili selezionati dovranno presentare un'approfondita competenza dei prodotti trattati, nonché spiccate doti di coordinamento e sviluppo delle risorse assegnate al reparto di riferimento. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione e di relazione con la clientela.

Addetti alle casse. Si assumono addetti alle casse con spiccate doti relazionali, flessibili e motivati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono inoltre necessarie doti di velocità, affidabilità, concentrazione, cortesia, capacità di utilizzo del pc. E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Addetti al magazzino. Infine, sul proprio sito web Bricofer annuncia di essere alla ricerca di addetti al magazzino che possano occuparsi della gestione pratica del magazzino presente all'interno del punto vendita. Svolgeranno le attività di ricevimento e spedizione delle merci, verificheranno la correttezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini, anche con l'ausilio di lettori ottici. E' requisito fondamentale l'utilizzo dei principali sistemi informatici, la capacità di lavorare in team, l'ordine, la precisione e l'affidabilità.

Candidarsi. Per candidarsi, gli interessati possono inviare un curriculum vitae aggiornato e dettagliato a: Bricofer Italia S.p.A. via Vincenzo Tineo n. 97 – 00172 Roma e/o via e-mail a selezioni@bricofer.it specificando il riferimento e fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

 

Per altre offerte interessanti nel settoreGrande distribuzione

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS