Borse di studio IED per giovani creativi

L'Istituto Europeo di Design ha aperto due concorsi per accedere ai master in Arti Visive, Comunicazione, Design e Fashion.

IED Istituto Europeo di Design, in occasione dei suoi 50 anni, promuove due concorsi per accedere alle Borse di Studio Master per giovani professionisti operanti nel settore delle Arti Visive, Comunicazione, Design e Fashion. IED, nato con lo scopo di formare le nuove professioni del futuro, intende supportare i giovani creativi e le loro idee con queste due interessanti iniziative. Nelle righe seguenti vediamo meglio i concorsi aperti, oltre a darvi le informazioni su come accedere alle Borse di studio IED.


Borse di studio IED 2016/2017

borse di studioIl primo dei concorsi aperti mette in palio 72 Borse di Studio con copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master IED negli ambiti del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione in partenza tra gennaio e aprile 2017. Le sedi in cui si svolgeranno sono le città di Milano, Barcellona, Cagliari, Como, Firenze, Madrid, Roma, Torino e Venezia. Il secondo è un concorso per partecipare ai Corsi Master in avvio, invece, a novembre 2016. Parliamo di 5 borse di studio per i corsi in Graphic Design, Brand Management and Communication, Event Management e Social Media and Digital PR di Milano e per quello di Marketing e Comunicazione di Torino.

I candidati che intendo partecipare, sono chiamati a sviluppare un progetto partendo dal brief relativo all’area di riferimento del corso Master della sede prescelta per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio.

Come partecipare

Per partecipare ai concorsi, è necessario compilare il form online di candidatura e caricare il materiale richiesto (curriculum vitae aggiornato, lettera di motivazione nella lingua di erogazione del corso, copia della carta d’identità, certificato che attesti la conoscenza della lingua di erogazione del corso, progetto). Il termine entro il quale è possibile inviare la richiesta di adesione è il 15 Settembre 2016, per entrambi i concorsi. I regolamenti dei concorsi sono consultabili alla pagina dedicata alle Borse di studio IED per giovani creativi, dove trovate anche l’elenco completo dei corsi disponibili.

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS