Borse di studio IED 2017/2018 per giovani creativi

L’Istituto Europeo di Design mette in palio 119 Borse di Studio per i Corsi Triennali e Professional Training Program organizzati nelle sedi IED italiane e spagnole.

IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio per giovani creativi 119 Borse di Studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program (Corsi Biennali) nelle aree Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro organizzati nelle sedi IED italiane e spagnole. La partecipazione al concorso è aperta ai neo diplomati o a chi sta per conseguire la maturità e intende intraprendere una carriera nelle professioni creative. Ecco le informazioni per partecipare al concorso.

Borse di studio IED 2017/2018 per giovani creativi: modalità di partecipazione

giovani creativiChi può partecipare? Il Concorso è riservato ai candidati di età massima 26 anni al 31 dicembre 2017. I candidati dovranno aver compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2017 e aver conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.

Come partecipare: per partecipare al concorso è richiesto lo sviluppo di un progetto che rispetti le indicazioni date nei singoli brief del corso formativo prescelto. Il tema guida è “Confini” inteso come capacità di varcare la soglia tra ciò che si conosce e si ha alle spalle e il futuro, in termini culturali, spaziali e tecnologici. Prendendo spunto da un luogo, un evento contemporaneo, una cultura o un settore di interesse, si chiede ai ragazzi di provare a progettare, ad esempio, uno spazio didattico, disegnare una collezione di abiti, svolgere ricerca di immagini per la realizzazione di un gioiello, realizzare un video o una galleria fotografica o definire una strategia di comunicazione o il concept di un evento. I candidati interessati devono effettuare la registrazione al form online dedicato ed inviare il proprio progetto entro il 5 maggio 2017.

Maggiori informazioni sulle Borse di studio IED 2017/2018 per giovani creativi sono disponibili al sito web dell’Istituto. IED fa inoltre sapere che per chi possiede già una laurea e intende specializzarsi, a giugno prossimo è previsto il lancio di un secondo concorso IED, rivolto a studenti di provenienza nazionale ed internazionale, per accedere alle borse di studio di merito per i Master IED.



CATEGORIES
TAGS