Berlin Startup Calling 2016, premi per le migliori idee di business

Berlin Startup Calling 2016, contest per studenti che premia le migliori idee di business nel settore innovazione tech. Scadenza 31 dicembre 2016.

Si è aperto un nuovo contest per giovani talenti che premia le migliori idee di business nel settore innovazione tech. L’idea può coinvolgere qualsiasi piattaforma digitale o tecnologia, dall’internet mobile al cloud computing. Il Berlin Startup Calling 2016 è un concorso organizzato dalla Visual Meta GmbH, una piattaforma di shopping online fondata a Berlino nel 2009 e ora operante in diversi paesi in Europa, Asia e Sud America con i brand LadenZeile,  ShopAlike, Shoppala e UmSòLugar. La società conta ad oggi 240 dipendenti in diverse aree di business come IT, Business Development, Marketing, Sales e Quality Management. Vediamo chi può partecipare, quali sono i premi in palio e come inviare la candidatura.


Berlin Startup Calling 2016

Chi può partecipare: Il concorso è aperto agli individui di qualsiasi nazionalità di età compresa tra i 18 e i 30 anni al momento della candidatura. Possono candidarsi anche i gruppi con un massimo di 5 membri (ogni membro è tenuto a completare il processo di candidatura singolarmente, fornendo naturalmente lo stesso business plan degli altri membri del gruppo e indicandone i nomi e cognomi nei commenti).

Premi: saranno cinque i giovani talenti premiati:

  1. il vincitore riceverà un premio in denaro di 7 mila euro e avrà l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito a Berlino per un periodo di 6 mesi all’interno degli uffici della Visual Meta GmbH.
  2. 3.500 euro in denaro
  3. 1.750 euro in denaro
  4. Macbook Air (11″ 128 GB)
  5. iPad mini 4 (16 GB)

Come partecipare

Gli interessati devono compilare il modulo online, allegare il progetto in lingua inglese (max 10 pagine/slides in .PDF oppure un video di circa 5 minuti caricato su YouTube. Ogni pitch deck deve avere un riassunto dell’idea di business di massimo 1 slide), il CV con fotografia, esperienze di studio e lavorative, contatti personali. La candidatura deve essere presentata entro il 31 Dicembre 2016. I progetti vincitori saranno annunciati il 31 Gennaio 2017. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata al Berlin Startup Calling 2016.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS