Bennet lavora con noi, posizioni aperte nei supermercati

Bennet ricerca addetti vendita, cassieri, direttori e farmacisti. Tutte le posizioni aperte nei supermercati e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Bennet? L’azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata offre nuovi posti di lavoro e seleziona personale, soprattutto giovani, per i propri punti vendita. Andiamo a vedere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, ma anche a scoprire qualche informazione in più sull’azienda.


Bennet lavora con noi

Bennet, profilo aziendale

Bennet è un’azienda completamente italiana nata nel 1964 a Como e da oltre 50 anni leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali. Il primo ipermercato Bennet è stato aperto in Lombardia, regione in cui l’azienda ha iniziato la sua crescita consolidata negli anni successivi, che le ha permesso di espandersi anche verso il Piemonte, l’Emilia Romagna, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Liguria. Attualmente conta circa 8.000 dipendenti, 62 ipermercati, 45 gallerie commerciali con più di 1.200 negozi distribuiti in tutto il Nord Italia. La catena è tuttora in costante crescita e in continuo rinnovamento, e si dimostra sempre all’avanguardia, proponendo una grande varietà di prodotti. Attualmente, i dipendeti sono oltre 8 mila.

Formazione del personale

La valorizzazione delle risorse umane è un punto centrale per Bennet. L’azienda, infatti, dedica da sempre attenzione all’attività formativa del personale, che si svolge nel Centro di Formazione di Montano Lucino (Como), avvalendosi del contributo di uno staff di esperti, sia interni che esterni e utilizzando supporti didattici innovativi e tecnologicamente avanzati. Gli interventi formativi hanno un duplice obiettivo: accrescere il bagaglio professionale degli operatori dell’azienda e trasmettere ai collaboratori la cultura, i valori di fondo e gli obiettivi del gruppo, affinché possano non soltanto comprenderli, ma condividerli e farli propri.

Bennet lavora con noi: posizioni aperte nei supermercati

Molte delle posizioni attualmente aperte nei supermercati Bennet riguardano la ricerca di giovani, da inserire soprattutto con il ruolo di addetti vendita nei vari reparti. In linea generale, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni oppure anche solamente durante i week-end, mentre per quanto riguarda l’esperienza nel ruolo, questa non è espressamente richiesta in quanto è prevista una formazione sul campo. E’ possibile inviare la propria candidatura per i punti vendita di una delle seguenti città/province: Alessandria, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cuneo, Ferrara, Forlì, Cesena, Gorizia, Ferrara, Imperia, Lecco, Lodi, Milano, Monza Brianza, Novara, Pavia, Piacenza, Pordenone, Torino, Udine, Varese, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

Riassumendo, le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:

  • addetti vendita per i vari reparti (bricolage, elettrodomestico/hi-fi, tessile, accessori auto, bazar e casalinghi)
  • cassieri: opportunità di lavoro anche per risorse alla prima esperienza
  • Allievi/e Direttori di Punto Vendita: offerta rivolta a candidati con cultura medio-superiore, che saranno avviati alla carriera di Direttore Punto Vendita. Dopo un addestramento pratico per i primi mesi di lavoro, nei quali acquisiranno esperienza nelle attività sia manuali che organizzative nei reparti del settore food, andranno a ricoprire la funzione di responsabile, occupandosi di gestione organizzativa commerciale e delle risorse umane. E’ un ruolo ad alto coinvolgimento che richiede dinamismo e motivazione alla crescita professionale. L’azienda richiede capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end, ed offre opportunità di carriera, formazione e competenza.
  • Direttore di Centro Commerciale: offerta rivolta a laureati in discipline economiche con orientamento al marketing, forte motivazione a ricoprire ruoli gestionali . E’ gradita una breve esperienza lavorativa, anche in settori diversi e richiesta ampia disponibilità a spostamenti giornalieri.
  • addetti pulizie: è richiesta capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end.
  • Farmacisti per il reparto interno dedicato: la ricerca è rivolta a laureati in Farmacia, iscritti all’albo dei farmacisti. Si richiede disponibilità a turni di lavoro su sei giorni lavorativi settimanali.

Bennet lavora con noi: posizioni aperte sede

Oltre al personale da inserire nei supermercati, Bennet ricerca periodicamente anche vari figure da inserire nella sede centrale che si trova a Montano Lucino (CO). Al momento, però, non ci sono posizioni aperte ma è comunque possibile inviare una candidatura spontanea in vista di ricerche future.

Come candidarsi in Bennet

La pagina aziendale di Bennet  presenta, nella sezione Lavora con noi, tutte le posizioni aperte in azienda. La ricerca delle offerte di lavoro può essere effettuata in base al profilo/posizione oppure in base alla sede/provincia. Qualora non ci fossero posizioni aperte di interesse, è possibile inviare una candidatura spontanea. In questo caso, potete farlo selezionando la vostra provincia e una delle città proposte in elenco e compilare il form online proposto allegando, anche in questo caso, il curriculum vitae.

In alternativa, potete consultare le offerte di lavoro nei supermercati Bennet direttamente alla pagina Euspert.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS