Benetton lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Benetton cerca addetti vendita per i negozi in varie città e offre interessanti opportunità di lavoro e stage nelle sedi in Veneto

Vi piacerebbe lavorare in Benetton? La famosa azienda italiana di moda, conosciuta per il suo stile colorato e il suo impegno sociale, ricerca personale per i propri negozi ma anche per la sede centrale in Veneto. Andiamo allora a conoscere meglio l’azienda, le opportunità che offre e come candidarsi in una delle offerte di lavoro Benetton.


Benetton lavora con noi

Benetton profilo aziendale

Benetton Group è una delle aziende di moda più note nel mondo, da sempre attento all’ambiente, alla dignità delle persone e alle trasformazioni della società. Nata nel 1965, è oggi presente nei principali mercati con una rete commerciale di circa 5000 negozi. Il Gruppo ha sede in Villa Minelli, situata a Ponzano, a circa 30 Km da Venezia. La comunicazione “universale” di Benetton ha accompagnato l’espansione globale del Gruppo attraverso un solo messaggio, universale: valido per tutti, al di là dei confini, del colore della pelle, della lingua. Benetton Group opera attraverso i seguenti marchi:

  • United Colors of Benetton: è il brand di abbigliamento riconosciuto in tutto il mondo per i colori, la maglieria e l’impegno sociale. Frutto del connubio tra creatività italiana e ricerca globale, le collezioni United Colors of Benetton propongono capi di stile e di qualità, nel rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo di creare un futuro migliore per tutti gli esseri umani.
  • Undercolors of Benetton: è la linea intimo, mare, pigiameria e accessori di United Colors of Benetton.
  • Sisley: è il marchio di forte personalità, non-convenzionale, con un’estetica di spinta contemporaneità, che lo rende immediatamente riconoscibile e apprezzato. Esce con collezioni per uomo e donna sempre all’avanguardia, con dettagli, stile, qualità.

Benetton lavora con noi

Ma andiamo ora a scoprire quali sono le opportunità di inserimento in Benetton.

Opportunità per giovani laureati

Benetton Group offre molte opportunità di internship per integrare il percorso universitario con l’esperienza pratica. Essendo un’azienda leader nel settore moda e abbigliamento, i neolaureati in Design e il Sales & Marketing, Real Estate e Comunicazione, Operations e Information Technology possono usufruire di un ampio raggio di opportunità e prospettive.

Opportunità per professionisti

Benetton Group offre ottime prospettive occupazionali per professionisti esperti e qualificati in numerose aree che richiedono la presenza di molte figure professionali: stilisti, architetti, commerciali, visual, merchandiser, avvocati, ingegneri.

Aree professionali di inserimento

Queste invece le aree specifiche di inserimento:

  • Stile prodotto: definiscono e propongono le strategie di ricerca di nuove proposte, attraverso lo sviluppo e i piani di prodotto per le diverse linee. Si occupano inoltre della ricerca innovativa e lo sviluppo delle collezioni per il marchio di competenza.
  • Area tecnica prodotto: è dedicata allo sviluppo tecnico delle collezioni.
  • Commerciale: è l’area preposta ad assicurare la formulazione degli obiettivi commerciali del brand gestito e lo sviluppo dei piani/programmi di vendita. I commerciali si avvalgono di una struttura di Product Manager dedicata al brand che ha il compito di sviluppare il marketing delle collezioni, identificare i target di prodotto, l’assortimento, le fasce prezzo ed il posizionamento del marchio.
  • Negozi: la rete commerciale Benetton è caratterizzata da prestigiose location nei principali centri storici e centri commerciali e dall’altissimo livello di customer service offerto. Figure di riferimento, dislocate in varie parti del mondo hanno il compito di supportare il cliente nell’identificazione degli articoli più adatti alle loro esigenze.
  • Operations & Logistica: gestisce l’intero ciclo produttivo dei nuovi articoli di collezione, dall’acquisto della materia prima alla realizzazione del capo finito. Inoltre, questo dipartimento controlla e coordina le piattaforme produttive – le principali sono in Tunisia, Est Europa, Cina, India e Sud-Est Asia – e gestisce, la distribuzione dei capi finiti nei 120 paesi del mondo in cui il Gruppo è presente.
  • Sistemi informativi: svolge un ruolo di fondamentale supporto nel cambiamento dei processi e dell’organizzazione del Gruppo, con proposte innovative di tecnologie e sistemi all’avanguardia.
  • Comunicazione: quest’area poggia su sei pilastri, che lavorano in stretta collaborazione e sinergia: corporate press, PR, advertising, digital, licensing e graphic design. Ognuno di essi contribuisce, nella propria area di pertinenza, a comunicare l’immagine, i valori, i marchi e le iniziative del Gruppo a livello globale e locale. La comunicazione in Benetton, inoltre, sviluppa progetti e iniziative in sinergia con Fabrica, centro di ricerca del Gruppo, che dal 1994 ospita giovani artisti da tutto il mondo.
  • Staff: questi uffici supportano l’intero processo aziendale, dalle Risorse Umane all’Amministrazione Finanza e Controllo, alle aree Legali, Fiscali e di Internal Audit. Fanno capo inoltre a questa area anche la struttura Immobiliare, di Retail Design, l’Asset ed il Property Management per l’individuazione di nuove location commerciali e la relativa costruzione/ristrutturazione in prestigiose capitali mondiali.

Benetton lavora con noi, posizioni aperte

Ecco le posizioni attualmente aperte in Benetton:

  • Sales Assistant Venezia, Bolzano, Cesena, Cortina: la risorsa si occuperà della gestione della clientela e vendita, operazioni di cassa, gestione dell’assetto del punto vendita ed allestimento e del magazzino. Richiesta esperienza di 1-2 anni nella vendita di abbigliamento e/o accessori presso realtà strutturate.
  • Stage IT: la risorsa seguirà un percorso formativo volto a comprendere le dinamiche e i processi IT all’interno di una grande azienda del settore fashion. In particolare, sarà coinvolto nelle attività IT a supporto del mondo commerciale (processo di raccolta ordini, gestione applicativi, interazione con il business e con le agenzie esterne, ecc). Il candidato ideale è un neolaureato/laureando in ingegneria gestionale, economia o informatica con buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e della lingua inglese e, preferibilmente, di SAP.
  • Stage HR Cost Controlling: la risorsa selezionata sarà di supporto alle attività di analisi e gestione degli organici (popolazione di sede e Retail); budgeting, controlling, forecasting e reporting;analisi mensile degli scostamenti. Lo stage è rivolto a laureati / laureandi in Economia, consulenza del lavoro o equivalenti con conoscenza delle tematiche relative al costo del lavoro (la conoscenza di SAP, modulo HR, verrà considerata un plus).
  • Stage Business Analyst: la risorsa verrà inserita nell’Area Operations, in particolare nell’ufficio Yarn Research & Engineering Knitwear in supporto all’attività di analisi e relativa reportistica di tutti i dati necessari alla strutturazione di una collezione come dati di avanzamento, di ricerca su tessuti e colori, conteggio articoli, caratteristiche tecniche del prodotto finito. Il candidato/a ideale è laureato in materie Economiche, ha doti analitiche e conosce MicroStrategy (requisito plus)
  • IT Application Specialist – BPC: questa figura sarà il punto di contatto tra le aree di business (Finance e HR), l’area IT e i partner esterni e il primo contatto interno nella gestione dei progetti in cui sarà coinvolta. L’azienda cerca una risorsa con Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; esperienza di 3-5 anni nel ruolo in contesti aziendali o società di consulenza e in progetti di Monthly Closing, Consolidation, Budget/Forecast e soluzioni BI; conoscenza di SAP BPC e della lingua inglese.

Benetton lavora con noi, come candidarsi

Per consultare tutte le posizioni aperte, vi rimandiamo alla pagina azienda dedicata agli annunci di lavoro Benetton, che rimandano al profilo LinkedIn del Gruppo. Per candidarsi, è possibile inviare il Curriculum Vitae direttamente dalla pagina, allegando anche una lettera di presentazione e una foto (formato doc, docx. – dimensioni massime: 1 Mb).

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This