Benetton assume analisti, ingegneri e supervisori di visual merchandising

Benetton è uno dei più importanti operatori mondiali nel settore della moda. Con attività consolidate da più di 40 anni, la società è una garanzia di innovazione e di qualità nella vendita di capi di abbigliamento, e non solo. Per le sue sedi centrali, e in particolar modo per quella amministrativa e operativa di Ponzano Veneto, la compagnia ricerca analisti, neolaureati in ingegneria e supervisori di visual merchandising. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni singola posizione, e in che modo potersi candidare a ricoprire tali ruoli.


Visual Merchandising Supervisor

La prima opportunità professionale attualmente aperta è quella del visual merchandising supervisor. Nell’ambito della Direzione Visual Merchandising, la risorsa seguirà la definizione dei criteri espositivi per il marchio di competenza, con la finalità di ottimizzarne la funzionalità commerciale e l’immagine, attraverso un corretto utilizzo delle strutture e delle modalità di comunicazione. La società rende noto che all’interno del ruolo rientrano le seguenti attività: curare gli allestimenti interni e le vetrine in coerenza con gli obiettivi di immagine del marchio e le indicazioni del Responsabile; collaborare con l’ufficio Prodotto nella realizzazione delle scenografie da utilizzare per le presentazioni delle collezioni; collaborare con il Trade Marketing nella definizione e ricerca del materiale di supporto (POP) e soggetti vetrina da inserire nei punti vendita e da utilizzare negli scatti vetrina del Merchandising Book; assicurare assistenza alla Direzione nell’analisi e interpretazione di informazioni sull’evoluzione delle reti distributive proprie e dei competitors, per il costante miglioramento delle strutture di vendita del Gruppo.

I requisiti richiesti sono: spiccata sensibilità estetica; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero; esperienza nel ruolo di almeno 10 anni. Completano il profilo ideale le seguenti attitudini comportamentali: ottime doti comunicative e relazionali; curiosità e creatività; organizzazione.

Analista di organizzazione

La società, al fine di potenziare il team Organizzazione, interno alla Direzione HR & Organizzazione del gruppo, ricerca anche un analista di organizzazione. Il candidato individuato, che risponderà al Responsabile Organizzazione, supporterà il team nelle attività di pianificazione, controllo e gestione dell’organizzazione volte ad assicurare la coerenza tra le strategie di business, i modelli organizzativi e il disegno dei processi. Benetton afferma, sul proprio sito web, che tra le principali attività rientrano: collaborazione alla pianificazione organizzativa di medio-lungo termine, con l’obiettivo di fornire gli inputs e le linee guida agli HR Business Partners per la gestione HR quotidiana delle rispettive aree di presidio; supporto alla definizione, insieme con le funzioni Learning&Development e Compensation&Benefit, delle politiche di sviluppo organizzativo corporate; supporto ai principali progetti aziendali per l'evoluzione dei processi, dell’organizzazione e dei sistemi informativi; supporto, insieme agli HR Business Partners, al corretto dimensionamento degli organici e dei costi di struttura coerenti con le scelte organizzative definite dal budget annuale aziendale e dai progetti organizzativi di innovazione; realizzazione e aggiornamento del database dell'Organizzazione (mappatura processi, progetti organizzativi, organigrammi, annunci organizzativi).

Neolaureati in ingegneria gestionale

Di particolare interesse anche i percorsi di stage. In particolare, vengono ricercati neolaureati in ingegneria gestionale ai quali offrire opportunità di stage formativo nelle diverse funzioni delle Direzioni. In relazione ai processi di cambiamento e di innovazione tecnologica delle Direzioni, le risorse individuate saranno coinvolte nelle attività di analisi e ridefinizione dei processi di Sourcing e Logistica, in relazione al nuovo assetto organizzativo e strategico contribuendo anche all’implementazione e sviluppo di un nuovo sistema PLM (Product Lifecycle Management). Completano il profilo ideale i seguenti requisiti: buona conoscenza della lingua inglese; capacità d’analisi; flessibilità; teamwork.

Neolaureati in ingegneria informatica

Infine, la società ricerca neolaureati in ingegneria informatica, da inserire per un percorso di stage formativo nell’ambito della Direzione Sistemi Informativi. In supporto ai responsabili di progetto, le principali mansioni prevedono: analisi delle esigenze funzionali dell’area di riferimento e delle esigenze tecniche e di sistema; supporto all’implementazione dei nuovi sistemi informativi per le aree del Business (Retail, Commerciale, Prodotto e Operations). Sono richiesti i seguenti requisiti: laurea in Ingegneria Informatica; buona conoscenza della lingua inglese; capacità di lavorare in team e per progetto.

Candidarsi

Per candidarsi a una posizione in Benetton consigliamo anzitutto di consultare il portale delle carriere, e – in particolare – visionare tutte le posizioni aperte. Qualora le posizioni non siano di vostro interesse, è comunque possibile proporre una candidatura spontanea e, di conseguenza, predisporre un potenziale interesse qualora dovessero attivarsi nuovi ruoli.

http://www.benettongroup.com/it/lavora-con-noi/opportunita-professionali/posizioni-aperte 

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS