Bata lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Bata cerca addetti vendita e store manager per i negozi e varie figure per la sede di Padova

Se vi piacerebbe lavorare in uno dei negozi Bata, vi segnaliamo in questo articolo quali sono le posizioni aperte nel gruppo. Il famoso marchio leader nel settore delle calzatura ricerca periodicamente personale per i propri punti vendita sull’intero territorio nazionale ma anche risorse per la sede aziendale italiana che si trova a Limena, in provincia di Padova. Ecco allora alcune informazioni sull’aziende e tutte le offerta di lavoro Bata.


Bata lavora con noi

Bata, profilo aziendale

Il Gruppo Bata ha sede a Toronto, Canada ed è la prima compagnia mondiale per la produzione e la commercializzazione di calzature. Fondata nel 1894 da Tomas Bata, opera capillarmente in oltre 100 paesi in tutto il mondo attraverso società controllate dalla capogruppo di proprietà della famiglia Bata e da una rete di circa 5.000 punti di vendita che servono più di un milione di clienti al giorno.

In Italia il marchio Bata è gestito da Compar S.p.a., azienda leader nel settore delle calzature in Italia con sede a Limena (PD). L’azienda opera dal 1931 ed è oggi presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di oltre 300 negozi con le formule Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World. Compar S.p.a. è anche la prima azienda in Italia nel franchising delle calzature, che supporta gli affiliati per l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento dei punti vendita. Compar S.p.a. opera con successo nell’import con l’approvvigionamento di prodotti provenienti da fabbriche Bata situate in Far East, India e sud America. E’ inoltre dotata di un modernissimo centro di ricerca e sviluppo che, dallo stilismo alla produzione, segue la creazione delle collezioni esclusive Bata.

Bata lavora con noi, posizioni aperte

Di seguito l’elenco delle offerte di lavoro in Bata suddivise per area aziendale di riferimento:

STORE

E’ in questa sezione che ovviamente troviamo più opportunità di lavoro. Di seguito le figure richieste:

Addetti alle Vendite: l’offerta è rivolta a candidati in possesso di doti commerciali, una forte propensione al contatto con il cliente e passione per la moda. Per questo ruolo sono disponibili anche offerte di stage per neo-diplomati e per risorse appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99). Sedi di lavoro: Verona, Padova, Brescia, Milano, Firenze, Merano, Formia, Venezia, Fidenza, Bolzano, Bologna, Parma e Bergamo. Disponibile anche una opportunità di lavoro al’estero, a Barcellona – Spagna.

Allievi Store Manager: per queste figure è previsto un percorso di crescita strutturato all’interno della Retail Academy Bata che prevede una formazione on the job con i Store Manager formatori e offre l’opportunità di fare esperienza e muoversi su tutto il territorio nazionale. L’offerta è rivolta a candidati ambizioni, con capacità commerciali e buona conoscenza della lingua inglese. Sedi di lavoro: Verona, Brescia, Emilia Romagna, Parma, Trieste, Udine.

Store Manager: offerta rivolta a candidati con pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni. Si occuperanno della gestione del punto vendita, dal punto di vista del personale (selezione del personale, pianificazione turni, training su sul Customer Service, sul Brand e sui prodotti, ecc.), dell’organizzazione delle attività e della merce (garantire la costante applicazione e osservanza degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication all’interno del negozio, la tempestiva gestione delle consegne e il puntuale riassortimento del piano vendita) e del raggiungimento degli obiettivi di business (analisi dei KPI, promozione dei miglioramenti costanti in termini di vendite, produttività e redditività del negozio). Sedi di lavoro: Firenze.

FINANCE & ADMINISTRATION

Financial Controller a Padova: la risorsa si occuperà delle seguenti attività e responsabilità:

  • consolidamento delle imprese italiane inclusa l’analisi dello stato patrimoniale, del conto economico e del flusso di cassa delle entità giuridiche italiane
  • gestione del budget, delle previsioni e del processo di reporting
  • fornire analisi economiche e finanziarie per supportare il gruppo dirigente nel processo decisionale (analisi dei costi, pianificazione degli investimenti, redditività, ecc.)
  • garantire la corretta applicazione delle procedure e il rispetto dei tempi
  • supportare il monitoraggio dell’applicazione della procedura di controllo interno

E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in economia
  • almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo / settore all’interno di società multinazionali
  • conoscenza dei GAAP / IFRS statunitensi, degli strumenti ERP/BI
  • padronanza della lingua inglese

MERCHANDISER

Merchandiser a Padova: la risorsa si occuperà della redazione del piano di merchandising stagionale per i negozi, il relativo Open-to-Buy, del monitoraggio degli indicatori chiave di performance, quali: performance del prodotto (sell-throught, turni e mesi di fornitura) , vendite, inventario e obiettivi di ricevuta per dipartimento.

E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o Finanza
  • forte attitudine numerica
  • 2-3 anni di esperienza in un ruolo quantitativo e analitico
  • conoscenza fluente della lingua inglese
  • capacità di analizzare un’ampia gamma di dati
  • ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
  • conoscenza delle metriche di vendita al dettaglio e degli strumenti di merchandising
  • conoscenza avanzato do Excel

DIGITAL E E-COMMERCE

E-Commerce Specialist a Padova: la risorsa si occuperà della gestione del sito online dal punto di vista commerciale ed operativo, dei contenuti, delle newsletter e del copy, delle schede prodotto, del visual merchandising dello store online, ppc. E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • conoscenza avanzata di MSOffice (Word, Excel, Powerpoint)
  • conoscenza di Google Analytics e software di Business Intelligence
  • conoscenza delle dinamiche di logistiche in ambito e-commerce

Queste le altre aree aziendali dove però al momento non ci sono posizioni aperte:

  • MARKETING
  • PRODUCT
  • REAL ESTATE / GESTIONE IMMOBILIARE
  • HUMAN RESOURCES
  • IT

Bata lavora con noi, come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro in Bata le trovate alla pagina web aziendale nella sezione “Bata lavora con noi”. E’ possibile consultarle facendo una rapida ricerca per posizioni aperte oppure per posizione geografica, come vi è più comodo. Previa registrazione al portale è possibile inviare il proprio curriculum vitae aggiornato per una delle posizioni aperte o per una autocandidatura in vista di future ricerche.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This