Bartolini lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Bartolini lavora con noi: informazioni su profili ricercati, posizioni aperte e come candidarsi nel noto corriere espresso italiano.

Vi piacerebbe lavorare in Bartolini? Tra i più noti corrieri ed operatori nel settore della distribuzione italiana, BRT ricerca periodicamente nuovo personale da inserire nelle proprie filiali dislocate su tutto il territorio nazionale. Vediamo allora come candidarsi con Bartolini lavora con noi e soprattutto quali sono le posizioni aperte nel noto corriere espresso.

Bartolini lavora con noi

Bartolini, profilo aziendale

Bartolini è un corriere espresso italiano nato nel 1928 a Bologna. Il nome originario dell’azienda, Bartolini Spa, è stato cambiato in BRT nel 2011. Oggi noto per la sua velocità e affidabilità, è specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci. La capillarità e la flessibilità organizzativa sono i suoi punti di forza. E’ infatti presente in Italia con 180 filiali distributive, collegate tra loro con un sistema informativo all’avanguardia.

I servizi di distribuzione e logistica BRT si integrano e si completano con una vasta gamma di servizi accessori volti a completare e adattare l’offerta di base alle diverse esigenze delle aziende clienti: consegnare a privati, alla Grande Distribuzione, concordare un appuntamento per la consegna o gestire l’incasso dei contrassegni avendone la rimessa nel giro di pochissimi giorni sono alcune delle possibilità offerte.

Un’ampia e articolata gamma di servizi consente ai clienti di avvalersi di un unico interlocutore per tutte le esigenze di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo. Per le consegne in Europa, Bartolini si avvale di due network affermati: dpdgroup, leader europeo nelle spedizioni monocollo, e EuroExpress, rete distributiva formata da alcuni fra i migliori corrieri espresso d’Europa, in grado di gestire spedizioni composte da uno o più colli e/o bancali senza limiti di peso o misure. Bartolini, in questo modo, riesce a coprire diversi Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Lavora in BRT

Il successo e lo sviluppo di BRT è da attribuirsi a diversi fattori fra i quali ha elevata importanza la qualità delle Risorse Umane. L’azienda premia capacità, motivazione e risultati offrendo a ciascun dipendente un’ opportunità di crescita coerenti ed ogni anno investe in formazione. La presenza capillare sul territorio nazionale, le dimensioni aziendali e la varietà di professionalità necessarie, consentono di poter offrire interessanti opportunità a tutte le persone selezionate.

Selezione del personale

Se siete alla ricerca di un lavoro dinamico in un’azienda all’avanguardia, Bartolini può offrirvi numerose opportunità. Per candidarsi, è possibile inviare il curriculum in risposta agli annunci delle posizioni attualmente ricercate, oppure inserirlo nella banca dati: verrete contattati appena esisteranno opportunità coerenti con il vostro curriculum e le richieste aziendali.

Bartolini lavora con noi, posizioni aperte

La figura più ricercata, e per la quale al momento ci sono più posizioni aperte, è quella dell’Impiegato Operativo che svolge tutte le mansioni di ufficio relative ad una piccola filiale, tra le quali assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa, gestione delle spedizioni. In particolare, risolve i problemi riguardanti le spedizioni, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza; effettua il data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Il candidato/a ideale è in possesso di diploma di ragioneria o equivalente e ha una, seppur breve, esperienza di lavoro in attività di ufficio.

Altre posizioni aperte in BRT:

  • Impiegato amministrativo: ha il compito di supportare il Responsabile dell’Ufficio, verificando le fatture fornitori, svolgendo attività di recupero crediti, controllando gli incassi giornalieri dei padroncini, contabilizzandoli ed effettuando le chiusure di cassa. Collabora, inoltre, nello svolgimento di alcune attività relative all’amministrazione del personale decentrate. Il candidato/a ideale è una persona in possesso di diploma di ragioneria o laurea in economia, ha maturato un’esperienza lavorativa, seppur breve, in ambito amministrativo/contabile in studi professionali (commercialisti/notai) o in aziende strutturate ed ha una buona conoscenza degli di strumenti informatici.
  • Impiegato Data-Entry Part time: svolge attività di data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Il candidato/a ideale è disponibile in orario pomeridiano-serale (orario indicativo 17-21) , ha conoscenza degli strumenti informatici ed ottima velocità/precisione nel data-entry.
  • Impiegato ufficio prese e consegne: collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell’attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, partecipando all’organizzazione dei “giri” quotidiani degli autotrasportatori. Il candidato/a ideale è una persona diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. Costituisce titolo preferenziale esperienza impiegatizia in analogo ruolo presso operatori del settore trasporti.
  • Impiegato ufficio assistenza clienti: ha il compito di supportare il Responsabile nella soluzione dei problemi riguardanti spedizioni non andate a buon fine, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza (disguidi, giacenze, danni , rotture, inversioni ecc.) Il candidato/a ideale è una persona diplomata, con esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving ed una discreta conoscenza degli di strumenti informatici e della lingua inglese.
  • Operaio Officina Meccanica/Carpenteria: opera presso l’officina automezzi, svolgendo le attività inerenti alla riparazione di carpenteria e meccanica di semirimorchi e casse mobili. Il candidato Ideale ha una solida esperienza operativa sviluppata presso aziende del settore carpenteria ed ha raggiunto un’ottima manualità nelle attività di saldatura ed assemblaggio.

Come candidarsi in Bartolini

Per candidarsi ad uno dei ruoli sopra elencati vi rimandiamo alla pagina aziendale Lavorare in BRT. Qui è possibile inserire il proprio curriculum in maniera spontanea o candidarsi, appunto, per una o più posizioni aperte in azienda. Al momento della registrazione, è necessario compilare il form con tutti i dati richiesti: Anagrafica – Esperienze lavorative – Studi – Competenze – Condizioni. Sono sempre ben accetti commenti, consigli utili e opinioni su lavorare in Bartolini…raccontateci la vostra esperienza!



CATEGORIES
TAGS