Bartolini lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Bartolini assume impiegati nella sede di Bologna e nelle filiali in tutta Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi nel noto corriere espresso italiano

Vi piacerebbe lavorare in Bartolini? Tra i più noti corrieri ed operatori nel settore della distribuzione italiana, BRT ricerca periodicamente nuovo personale da inserire sia nella sede centrale di Bologna che nelle proprie filiali dislocate su tutto il territorio nazionale. Vediamo allora come candidarsi con Bartolini lavora con noi e soprattutto quali sono le posizioni aperte nel noto corriere espresso.


Bartolini lavora con noi

Bartolini, profilo aziendale

Bartolini è un corriere espresso italiano nato nel 1928 a Bologna. Il nome originario dell’azienda, Bartolini Spa, è stato cambiato in BRT nel 2011. Oggi noto per la sua velocità e affidabilità, è specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci. La capillarità e la flessibilità organizzativa sono i suoi punti di forza. E’ infatti presente in Italia con 180 filiali distributive, collegate tra loro con un sistema informativo all’avanguardia.

I servizi di distribuzione e logistica BRT si integrano e si completano con una vasta gamma di servizi accessori volti a completare e adattare l’offerta di base alle diverse esigenze delle aziende clienti: consegnare a privati, alla Grande Distribuzione, concordare un appuntamento per la consegna o gestire l’incasso dei contrassegni avendone la rimessa nel giro di pochissimi giorni sono alcune delle possibilità offerte.

Un’ampia e articolata gamma di servizi consente ai clienti di avvalersi di un unico interlocutore per tutte le esigenze di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo. Per le consegne in Europa, Bartolini si avvale di due network affermati: dpdgroup, leader europeo nelle spedizioni monocollo, e EuroExpress, rete distributiva formata da alcuni fra i migliori corrieri espresso d’Europa, in grado di gestire spedizioni composte da uno o più colli e/o bancali senza limiti di peso o misure. Bartolini, in questo modo, riesce a coprire diversi Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Lavora in BRT

Il successo e lo sviluppo di BRT è da attribuirsi a diversi fattori fra i quali ha elevata importanza la qualità delle Risorse Umane. L’azienda premia capacità, motivazione e risultati offrendo a ciascun dipendente un’ opportunità di crescita coerenti ed ogni anno investe in formazione. La presenza capillare sul territorio nazionale, le dimensioni aziendali e la varietà di professionalità necessarie, consentono di poter offrire interessanti opportunità a tutte le persone selezionate.

Selezione del personale

Se siete alla ricerca di un lavoro dinamico in un’azienda all’avanguardia, Bartolini può offrirvi numerose opportunità. Per candidarsi, è possibile inviare il curriculum in risposta agli annunci delle posizioni attualmente ricercate, oppure inserirlo nella banca dati: verrete contattati appena esisteranno opportunità coerenti con il vostro curriculum e le richieste aziendali.

Bartolini lavora con noi, posizioni aperte sede Bologna

Ecco le posizioni aperte negli uffici della sede centrale di Bologna:

Analista/Sviluppatore Senior Business Intelligence

La risorsa sarà inserita all’interno del team IT dell’area Business Intelligence che cura l’infrastruttura tecnologica, i sistemi e la sicurezza IT dell’azienda. Richiesta una laurea in informatica / ingegneria informatica e 4 anni di esperienza nel settore

Sistemista junior

Sarà inserito nell’area ICT e si occuperà della gestione operativa e dell’assistenza hardware e software. Richiesta laurea in informatica.

Operaio magazziniere

La risorsa gestirà la merce in ingresso e le spedizioni ordini interni. Richiesto un diploma professionale, patentino muletto e patente B.

Bartolini lavora con noi, posizioni aperte filiali Italia

Due sono invece le figure maggiormente ricercate nelle altre filiali, e per le quali ci sono numerose ricerche in corso:

Impiegato Operativo

Questa figura svolge mansioni di ufficio relative all’assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa, gestione delle spedizioni. In particolare, risolve i problemi riguardanti le spedizioni, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza; effettua il data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Per candidarsi al ruolo è necessario essere in possesso di un diploma di ragioneria e avere una, seppur breve, esperienza di lavoro in attività di ufficio. Sedi di lavoro: Merano, Torino, Trieste e Vercelli.

Supervisore operativo – Partenze / Arrivi

Questa figura supporta il Responsabile del Reparto nell’attività di gestione delle merci in partenza verso gli altri HUB o di ricezione e gestione delle spedizioni in arrivo dagli altri HUB e del loro smistamento, partecipando alle attività di coordinamento delle risorse del magazzino. Per candidarsi al ruolo è necessario essere in possesso di un diploma ed esperienza nel settore logistico. Sedi di lavoro: Ancona, Rovereto, Torino e Trviso.

Ma oltre a queste figure, Bartolini ad oggi ricerca personale con competenze e mansioni varie da inserire nelle sedi di Milano, Gorizia, Parma e Verona:

  • Impiegato assistenza clienti
  • Impiegato data entry
  • Impiegato deposito logistica
  • Impiegato ufficio prese e consegne

Lavorare in Bartolini opinioni

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Bartolini: parlano di un lavoro stimolante, in riferimento a quello d’ufficio, non facile e a volte frenetico se impiegati in ambito più operativo ma apprezzato perchè garantisce flessibilità ed indipendenza:

Fabio R., lavora da 4 anni come autista consegnatario: “Non è certamente un lavoro adatto a tutti, ci sono ritmi di lavoro frenetici e a volte pesanti ma basta sapersi organizzare e, soprattutto, avere mota pazienza come me. E’ un buon lavoro perchè ti permette di avere orari flessibili ed essere indipendente“.

Sara T., impiegata operativa negli uffici Bartolini da qualche anno: “E’ un ambiente di lavoro collaborativo, l’azienda fin da subito infatti mi ha indirizzata ad un lavoro di squadra. Ho inoltre imparato ad utilizzare il gestionale AS400, sempre utile anche in altri ambienti lavorativi“.

Giorgio P., impiegato nell’ufficio IT: “Finora la mia può considerarsi come un’esperienza più che positiva. Sono quotidianamente in contatto con più uffici, il che mi permette di comprendere al meglio il funzionamento dell’azienda e apprendere sempre cose nuove. Durante la giornata lavorativa ci sono sempre impresti e problematiche nuove da gestire che rendono il lavoro da un lato fatico ma anche stimolante, perchè mai ripetitivo e ti permette sempre di migliorarti“.

Bartolini lavora con noi: come candidarsi

Per candidarsi ad uno dei ruoli sopra elencati vi rimandiamo alla pagina aziendale di Bartolini. Qui è possibile inserire il proprio curriculum vitae in maniera spontanea o candidarsi, appunto, per una o più posizioni aperte in azienda. Al momento della registrazione, è necessario compilare il form con tutti i dati richiesti: Anagrafica – Esperienze lavorative – Studi – Competenze – Condizioni. Sono sempre ben accetti commenti, consigli utili e opinioni su lavorare in Bartolini…raccontateci la vostra esperienza!



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS