Barilla lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Le offerte di lavoro e stage nell’azienda italiana leader nel settore alimentare. Tutte le ricerche in corso e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Barilla? L’azienda italiana leader nel settore alimentare ricerca personale per la sede di Parma ma non solo. Le ricerche sono rivolte a figure sia junior che senior che trovano numerose opportunità di lavoro e stage nel Gruppo Barilla. Di seguito, alcune informazioni sull’azienda, le posizioni aperte e come candidarsi.


Barilla lavora con noi

Barilla profilo aziendale

Barilla è un’azienda alimentare italiana di famiglia, fondata nel lontano 1877 da Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri. Oggi rappresenta un Gruppo internazionale presente in oltre 100 paesi, leader mondiale per pasta e sughi in Europa continentale, per i prodotti da forno in Italia e per i pani croccanti in Scandinavia. Opera in tutto il mondo con i seguenti marchi: Academia Barilla, Casa Barilla, Filiz, First, Harry’s, Misko, Mulino Bianco, Pavesi, Vesta, Yemina, Voiello, Wasa e Gran Cereale.

Lavorare in Barilla

Le opportunità di inserimento in azienda coinvolgono sia figure senior, con esperienza e competenze in vari settori che possano contribuire ai processi di crescita e innovazione attuati da Barilla, ma anche brillanti neo laureati provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni. Tra i requisiti necessari per essere assunti troviamo l’ottima conoscenza della lingua inglese, orientamento al risultato, doti di problem solving e  disponibilità agli spostamenti. Ecco allora le diverse aree professionali per le quali è possibile candidarsi, sia per un tirocinio formativo che per una posizione lavorativa:

  • Internal Audit
  • Comunicazione e Relazioni Esterne
  • Finanza e Amministrazione
  • Strategy and Business Portfolio
  • Risorse Umane
  • Digital and Business Technology
  • Legal and Corporate Affairs
  • Marketing
  • Research, Development and Quality
  • Trade and Sales
  • Supply Chain
  • Ristoranti

Ambiente lavorativo e possibilità di carriera

Lavorare in Barilla significa entrare in un ambiente di lavoro collaborativo che applica una politica a porte aperte ed accessibilità della sfera dirigenziale. L’avanzamento di carriera dipende dal merito e dalle potenzialità, ma anche la formazione gioca un ruolo importante. I futuri leader possono seguire specifici programmi formativi on the job, che assicurano loro opportunità di carriera in linea con il background, la specializzazione e le aspirazioni di carriera. Non solo percorsi verso carriere strutturate all’interno delle diverse famiglie professionali principali, ma anche spostamenti trasversali da una funzione all’altra.

Per concludere il quadro aziendale, segnaliamo l’ampia gamma di benefit resi disponibili ai dipendente nelle varie sedi: mensa aziendale, sconti nei trasporti, negozi aziendali con i vostri prodotti preferiti a prezzo ridotto e attività sociali.

Barilla lavora con noi, posizioni aperte

Offerte di lavoro in Barilla

  • Line Process Improvement Leader Supply Chain Parma. Richiesta una laurea in ingegneria gestionale, ingegneria meccanica o ingegneria elettronica e precedente esperienza di 1-2 anni in ambienti industriali con particolare attenzione a qualità, sicurezza, produzione, snellezza o Six Sigma.
  • HR Plant Manager Melfi – Area Human Resources Melfi. Richiesta una laurea in Laurea in Economia / Giurisprudenza o discipline affini e almeno 2 anni in ruoli HR.
  • Export Markets Business Development Finance Manager – Area Finance and Administration Parma. Richiesta una laurea in Contabilità / Finanza / Economia/ Business Management e almeno 4 anni di esperienza in ruoli di responsabilità.
  • Project Engineer – Area Supply Chain Parma. Richiesta una laurea in Ingegneria meccanica e almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo / settore.
  • Thermal Hydraulics Engineer – Area Supply Chain Parma. Richiesta una laurea in Master in Ingegneria Meccanica (è preferibile la specializzazione in Idraulica Termale) e almeno due anni di esperienza nel ruolo / settore.
  • Senior Tax Manager Finance and Administration  Parma. Richiesta una laurea in Contabilità / Finanza / Amministrazione / Diritto tributario e almeno 6 anni di esperienza nel settore.
  • Suppliers Quality Management Manager- Packaging Materials area Research, Development and Quality Parma. Richiesta una laurea in Ingegneria, Chimica, Scienze alimentari o Biologia e significativa esperienza nel ruolo / settore.
  • Junior Agronomist – Area Research, Development and Quality Parma. Richiesta una laurea in Scienze Agrarie.
  • Human Resources Plant Manager – Area Human Resources  Cremona. Richiesta Laurea triennale o magistrale, Master in Gestione delle Risorse Umane come plus e 2- 3 anni di esperienza in ruolo analogo.

Offerte di stage in Barilla

  • Internship Finance – Area Finance and Administration Parma. Stage rivolto a chi è in possesso di una laurea in Business Administration / Economia / Finanza / Contabilità.
  • Internship – Industrialization Engineer – Area Research, Development and Quality Parma. Stage rivolto a chi è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica.
  • Internship – Industrialization Engineer – Area Research, Development and Quality Parma. Stage rivolto a chi è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica.
  • Internship Digital Marketing Parma. Stage rivolto a chi è in possesso di una Laurea triennale o magistrale in Marketing digitale, Graphic Design, Sviluppo Web e ottima conoscenza degli strumenti di Office e di Graphic Design.
  • Internship in Mechanical Engineering – Area Supply Chain Parma. Stage rivolto a chi è in possesso di una Laurea in Ingegneria Meccanica.

Barilla lavora con noi, come candidarsi e processo di selezione

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro Barilla è necessario registrarsi al portale Barilla Lavora con Noi. qui trovate tutte le posizioni aperte in Barilla suddivise per area geografica, location, o famiglia professionale. Sappiate che per effettuare la candidatura online sono necessari circa 15-20 minuti per compilare l’interno form. Vediamo cosa succede dopo, ovvero l’iter del processo di selezione in Barilla. In seguito all’invio della domanda, il recruiting manager eseguirà un esame preliminare di tutte le candidature. Il primo step del processo di selezione consiste in un colloquio telefonico, prosegue poi con un colloquio personale prima con il reclutatore, poi con il/i manager dell’area interessata. Ai candidati finali verrà richiesto di compilare un’autovalutazione online precedentemente al colloquio finale con i titolari dell’incarico.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This