Bando PhD ITalents per l’inserimento di dottori di ricerca in azienda

PhD ITalents: un bando per facilitare l'incontro tra imprese e dottori di ricerca.

Segnaliamo l’apertura del bando PhD ITalents finalizzato a sostenere l’inserimento di dottori di ricerca in azienda. Il PhD ITalents è un progetto pilota triennale, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Confindustria, che intende infatti avvicinare il mondo accademico e il mondo del lavoro favorendo l’inserimento di dottori di ricerca nelle imprese per lo sviluppo di progetti ad alto impatto innovativo. Per le imprese che assumeranno dottori di ricerca sono previsti dei co-finanziamenti per i tre anni di durata del progetto PhD ITalents.


bando-PhD-ITalents

image by ImageFlow

Bando PhD ITalents: è online quello per le aziende

Il progetto prevede l’attuazione di due distinte fasi. Si parte con l’individuazione delle imprese interessate ad assumere personale giovane e altamente qualificato per sviluppare nuove competenze e supportare percorsi di innovazione. Il bando PhD ITalents per le imprese è già aperto e le candidature si possono presentare fino al 30 novembre. La chiusura del bando per le imprese coinciderà con la seconda fase, ovvero la selezione dei neo-dottori di ricerca interessati a intraprendere un percorso lavorativo in azienda e l’apertura del bando PhD ITalents dottori di ricerca.

Requisiti per le imprese: possono partecipare al progetto le imprese che hanno sede legale o sede amministrativa attiva in Italia, che sono iscritte alla sezione Ordinaria del Registro delle Imprese, che sono a totale o prevalente partecipazione privata, che propongano progetti innovativi che rientrano nelle seguenti aree tematiche: ENERGIA, AGROALIMENTARE, PATRIMONIO CULTURALE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, SALUTE E SCIENZE DELLA VITA e ICT.

Finanziamenti: i contratti di lavoro stipulati dalle imprese per l’inserimento dei dottori di ricerca saranno co-finanziati per tre anni. La quota di cofinanziamento prevista è di 80% per il primo anno, 60% per il secondo e 50% per il terzo. Gli importi contrattuali dovranno avere un valore minimo di 30.000 euro (lordo azienda); per contratti di importo superiore, il co-finanziamento sarà calcolato su un valore contrattuale massimo di 35.000 euro(lordo azienda).

Per maggiori informazioni sul bando Bando PhD ITalents consultare la pagina web dedicata.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS