Bando per lavorare nel turismo in Emilia Romagna

Bando di concorso per lavorare negli Uffici Turistici di Gatteo e Cesenatico

Se il vostro obbiettivo professionale è lavorare nel turismo, ecco un bando di concorso aperto in Emilia Romagna che fa per voi. L’Unione Rubicone e Mare, che svolge diverse funzioni per nove comuni della Provincia di Forlì-Cesena, ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato nel profilo di “Istruttore Amministrativo – Turistico” presso gli Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica dei Comuni di Gatteo e Cesenatico. Vediamo insieme chi può partecipare al concorso e come fare per inoltrare la domanda.


Lavorare nel turismo

image by Boris-B

Bando per lavorare nel turismo in Emilia Romagna: requisiti richiesti

Per lavorare negli uffici turistici di Gatteo e Cesenatico è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Conoscenza di almeno due lingue straniere (l’inglese è obbligatorio, francese e/o tedesco a scelta del candidato)
  • Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprio del profilo messo a concorso
  • Non aver riportato condanne penali detentive definitive per delitti non colposi
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

Bando per lavorare nel turismo in Emilia Romagna: selezioni ed esami

Le selezioni avverranno per titoli ed esami. Le prove sono costituite da: un colloquio teorico-pratico-attitudinale su materie espressamente citate nel bando; una prova pratica per valutare la conoscenza degli strumenti informatici, in particolare l’utilizzo del portale Sistema Informativo Regionale per il Turista; una prova di accertamento di conoscenza delle lingue straniere.

Bando per Lavorare nel turismo in Emilia Romagna: domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta utilizzando il modulo disponibile in allegato al bando e presentata attraverso una delle seguenti modalità: a mano presso la sede dell’Unione Rubicone e Mare di Cesenatico, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, trasmessa attraverso Pec all’indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it. La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il giorno 10 marzo 2016. Per tutte le altre informazioni, consultare il bando per lavorare nel turismo in Emilia Romagna.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS