Bando per 18 stage in Irlanda, Regno Unito e Germania

Si chiama Youth (You, Tourism and Heritage) ed è una interessante iniziativa promossa da Mistral Onlus di Brescia, al fine di consentire la partecipazione di 18 stage di 13 settimane in Irlanda, Regno Unito e Germania, con copertura completa delle spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione.
Rivolto a giovani diplomati, e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di un diploma e di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, il progetto cerca di valorizzare il patrimonio giovanile, organizzando stage nei settori dell’offerta turistica, della ricettività e della ristorazione o servizi ai turisti.

 
Candidatura. Per potersi candidare è sufficiente predisporre un modulo di candidatura (scaricabile dal sito internet mistralcoop.eu), un curriculum vitae formato europeo in inglese, un curriculum vitae formato europeo in italiano, una lettera di motivazione in inglese, un’autocertificazione.
 
Una volta predisposta la documentazione, il tutto dovrà essere inviato via mail all’indirizzo info at mistralcoop.eu e (le due modalità di invio pertanto non sono alternative, ma devono essere rispettate congiuntamente), a mezzo posta in busta chiusa a Mistral – via Zamboni 107 – 25126 Brescia, indicando sulla busta “Candidatura progetto Youth”.
 
Scelta dei beneficiari. La scelta dei beneficiari avverrà mediante tre step differenti: l’ammissione in base alla completezza della documentazione richiesta dal bando, la pre-selezione sulla base dei documenti inviati, la selezione in base al colloquio, ai documenti e ai test effettuati.
 
Costi coperti dal progetto. Come anticipato, il progetto copre i costi relativi alle principali attività svolte dal beneficiario. In particolare, vengono ricompresi i costi relativi alla ricerca del tirocinio, all’amministrazione e alla gestione del progetto, alla preparazione culturale e pedagogica e linguistica, i costi di viaggio per la mobilità transnazionale, la copertura assicurativa contro la responsabilità civile e infortuni, il vitto e l’alloggio, il tutoraggio e il monitoraggio, l’assistenza da parte dell’organizzazione di invio e, ancora, il rilascio di documenti di certificazione.
 
Benefit finali. Oltre a quanto sopra, al termine del tirocinio è previsto il rilascio dell?Europass Mobility, a titolo di certificazione delle competenze acquisite, garantendone la rispondenza e la trasparenza a livello comunitario. Verranno inoltre rilasciati gli attestati d ipartecipazione al programma di mobilità Leonardo da Vinci e al corso di lingua, e una lettera di referenze.
 
Maggiori informazioni. È possibile poter disporre di maggiori informazioni scaricando il bando integrale, che è qui disponibile in formato pdf.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS