Bando Microsoft Bocconi per neolaureati, formazione gratuita e assunzioni

Bando Microsoft Bocconi per neolaureati in ingegneria, informatica ed economia: formazione gratuita e assunzioni a tempo indeterminato.

SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA, hanno deciso di lanciare la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy, un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali junior da inserire all’interno delle aziende partner. L’ Academy è pensata per formare i neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia o altre correlate, che desiderano entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire i sistemi di ERP e servizi ICT. Oltre a specifici percorsi formativi, sono previste delle assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende partecipanti. I posti a disposizione per ogni edizione sono 55. Ecco i dettagli del bando Microsoft Bocconi.


Bando Microsoft Bocconi: chi può partecipare

Bando Microsoft Bocconi Posso presentare domanda di partecipazione i candidati con i seguenti requisiti: #Laureati preferibilmente in Ingegneria, Informatica ed Economia o laureandi che discuteranno la tesi entro ottobre 2016

#Buona conoscenza della lingua inglese (nel bando si citano il certificato TOEFL con punteggio minimo di 80 oppure IELTS General (B1), BEC Preliminary (B1))

#Non è richiesta esperienza lavorativa precedente o conoscenza di linguaggi di programmazione

Programma formativo

SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy prevede due fasi di lezioni face to face:

#11 settimane, da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 (176 sessioni) a cura di SDA Bocconi

#8 settimane, da Febbraio a Marzo 2017 a cura delle Aziende Partner

La didattica attiva privilegerà costantemente l’uso di casi aziendali e la testimonianza di aziende ed esperti. L’impegno è full-time, per 4 giorni alla settimana, e ciò consente alle aziende di coinvolgere fin da subito i partecipanti nella vita aziendale nel quinto giorno settimanale. Tutti i corsi prevedono una valutazione tramite esame e/o lavori individuali e di gruppo, sia da parte di SDA Bocconi, sia da parte delle aziende.

Bando Microsoft Bocconi: come partecipare

Per partecipare alla prima edizione (che partirà il 24 ottobre 2016 e terminerà a fine marzo 2017) le candidature devono essere inviate entro il 30 settembre 2016, compilando on line la domanda di ammissione sul sito SDA Bocconi. Il candidato dovrà indicare una o più Aziende Partner a cui è interessato. I documenti richiesti devono essere caricati, dove indicato, in formato pdf. La partecipazione è gratuita.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS