Bando Legacoop Campania per nuove imprese cooperative

Giovani e nuove imprese, aperto un bando per le migliori idee imprenditoriali in forma cooperativa

L’associazione imprenditoriale Legacoop Campania ha indetto un bando per l’assegnazione di due premi per i migliori progetti di creazione di nuove imprese in forma cooperativa (start up cooperativi) ad opera di giovani under 35.


nuove-imprese

Il bando, denominato “INDICOOP – INcubatore Digitale Imprese Cooperative” , ha l’obiettivo di promuovere il lavoro cooperativo e la creazione di nuove imprese cooperative, a partire da processi di innovazione tecnologica ed organizzativa, a supporto della crescita economica ed occupazionale delle imprese cooperative.

Chi può partecipare e come fare

Possono partecipare al concorso per la creazione di nuove imprese i giovani di età compresa fra i 18 i 35 anni compiuti, residenti in Campania. Le domande di partecipazione dovranno pervenire obbligatoriamente da gruppi composti da minimo 3 persone. Per partecipare, è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile on-line sul sito di Legacoop Campania ed inviarlo in formato word o pdf, a mezzo email al seguente indirizzo farecooperativa@legacoopcampania.it . La scadenza per l’invio delle idee-progetto è fissata per le ore 12.00 del 31 dicembre 2014. Il bando contenente tutte le informazioni è disponibile a questa pagina.

Caratteristiche dei progetti

Ogni progetto imprenditoriale, per poter essere ammesso al concorso, deve avere le seguenti caratteristiche:

  1. Promuovere la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani.
  2. Ricercare forme innovative di progettazione, produzione e distribuzione dei beni e servizi realizzati.
  3. Essere orientati all’internazionalizzazione.
  4. Essere economicamente sostenibili nel tempo, affinché l’impresa cooperativa si mantenga attiva ed efficiente nel lungo periodo.

Oltre a progetti di start up cooperativo totalmente nuovi, i diversi soggetti potranno partecipare al concorso anche con spin off di università, associazioni e organizzazioni non-profit con sede in Campania riconosciute e/o iscritte agli albi competenti.

Premi:  Legacoop Campania ha previsto dei premi in denaro per i vincitori del concorso. Il progetto primo classificato si aggiudica la somma di 2.000 euro, mentre il secondo quella di 1.000 euro.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS