Bando lavoro pubblica utilità per disoccupati Venezia

Bando lavoro pubblica utilità per disoccupati over 35 a Venezia, compenso di 4.125 euro. Ecco come funziona.

Il Comune di Venezia ha aperto un bando rivolto a 42 operai disoccupati over 35 che svolgeranno  dei progetti di Lavoro Pubblica Utilità (LPU). Le attività previste riguardano le seguenti aree: Manutenzione e valorizzazione delle aree verdi e fortificate, Manutenzione della viabilità pubblica e dell’arredo urbano, Manutenzione dei plessi scolastici dell’Amministrazione Comunale e Manutenzione delle stazioni di monitoraggio dell’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree. Il periodo massimo dell’impiego è di 6 mesi. Il compenso corrisposto per la partecipazione ai lavori di pubblica utilità è di 4.125,00 euro complessivi lordi per ogni beneficiario.


Bando lavoro pubblica utilità, requisiti

Ecco l’elenco dei requisiti di ammissione per partecipare ai progetti previsti dal bando lavoro pubblica utilità:

  • residenza nel Comune di Venezia
  • età superiore ai 35 anni
  • essere disoccupato ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e iscritto al Centro per l’Impiego;
  • non essere percettore di trattamenti di sostegno al reddito o fruitore di ammortizzatori sociali;
  • non essere titolare di trattamento pensionistico di vecchiaia, anzianità e inabilità (con eccezione quindi dei titolari di trattamenti di reversibilità, di assegni di invalidità a carico dell’assicurazione generale obbligatoria, di assegni e pensioni di invalidità civile).

Le mansioni previste e il numero di posti disponibili per ognuna delle aree sono:

  • 26 operai generici per la manutenzione del verde
  • 14 operai generici per piccole manutenzioni
  • 1 operaio specializzato carpentiere
  • 1 operaio specializzato elettrotecnico

Bando lavoro pubblica utilità, come candidarsi

Per candidarsi a svolgere i lavori di pubblica utilità è necessario iscriversi ad una delle liste corrispondenti alle mansioni sopra indicate compilando l’apposita modulistica. Per poterlo faro, bisogna recarsi al Centro per l’Impiego di Mestre, Viale Sansovino n. 3, dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12:30. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 ottobre 2014. Per maggiori informazioni, consultare il bando lavoro pubblica utilità a Venezia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS