Bando Giovani per l’Integrazione, Comune di Torino

Opportunità di lavoro per giovani a Torino nei servizi di accoglienza, orientamento e prima informazione per stranieri.

Il Comune di Torino ha aperto un bando “Giovani per l’Integrazione” al fine di selezionare giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che si occupino dei servizi di accoglienza, orientamento e prima informazione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino e altri uffici della città. Il progetto si propone di facilitare il dialogo tra cittadine/i e istituzioni, migliorando l’ informazione e la comunicazione con l’utenza, soprattutto di origine straniera. Vediamo allora quali sono i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione al bando Giovani per l’Integrazione.


Bando Giovani per l’Integrazione Torino: requisiti

bando giovaniI giovani candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

-età compresa tra i 18 e 29 anni;

-residenza/domiciliazione all’interno del territorio della Città Metropolitana di Torino;

-avere una buona conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e una buona conoscenza parlata e scritta della lingua araba o cinese, o dell’ inglese e del francese;

-essere in possesso, se cittadine/i di Stati non appartenenti all’Unione Europea, del permesso di soggiorno in base alle norme vigenti;

-rientrare in una fascia ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 25.000 euro, verificata attraverso attestazione ISEE in corso di validità;

-aver assolto l’obbligo formativo.

Progetto: sono previste 4 ore di lavoro giornaliere, da effettuarsi nella fascia oraria mattutina o pomeridiana, in base alle necessità, fino al raggiungimento di 500 ore. La retribuzione sarà attraverso buoni lavoro (voucher) per un valore netto massimo di 3.750 euro per 500 ore di prestazione effettuata. Ogni ora di lavoro corrisponde ad un buono lavoro di 10 Euro lordi, equivalente a 7,50 Euro netti.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 27 gennaio 2017 a mano, per posta tradizionale o tramite e-mail. Per maggiori informazioni consultare l’avviso del bando Giovani per l’Integrazione indetto dal Comune di Torino.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS