Bando EPSO per lavorare come medici nell’Unione Europea

Lavorare come medici nell’Unione Europea: aperto un bando di concorso EPSO, 20 posti a Bruxelles, Lussemburgo ed Ispra.

L’EPSO offre un’ interessante opportunità per lavorare come medici nell’Unione Europea. L’Ufficio europeo di selezione del personale ha infatti indetto dei concorsi generali, per titoli ed esami, al fine di costituire elenchi di riserva dai quali la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «medici» che lavoreranno a Bruxelles (10 posti), Lussemburgo (5 posti) ed Ispra (5 posti). I medici assunti, in tutto 20, saranno chiamati a svolgere quattro tipi principali di attività: esami e consulti medici per il personale e i candidati; campagne di promozione della salute, prevenzione e protezione sul luogo di lavoro; contatti con medici esterni e/o servizi ospedalieri e gestione di équipe e mansioni amministrative.


bando-EPSO

image by artjazz

Ecco quali sono i requisiti richiesti e come fare per partecipare.

Bando EPSO per lavorare come medici nell’Unione Europea: requisiti di ammissione

Per lavorare come medici nell’Unione Europea è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
  • Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • Conoscenze linguistiche: almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE e almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco
  • Formazione universitaria completa di almeno 4 anni attestata da un diploma di laurea in medicina riconosciuto in uno degli Stati membri dell’Unione europea e un diploma di specializzazione medica conseguito dopo il diploma
  • Almeno 12 anni di esperienza professionale, acquisita dopo il conseguimento del diploma di laurea in medicina, in uno o più settori pertinenti (per Bruxelles: medicina del lavoro, medicina generale, medicina interna, medicina tropicale, ergonomia, controlli medici delle assenze per malattia, sanità pubblica o psichiatria; per Lussemburgo/Ispra: medicina del lavoro, medicina generale, medicina interna, medicina tropicale, ergonomia, controlli medici delle assenze per malattia, sanità pubblica, psichiatria, medicina infortunistica (solo per Ispra) o radioprotezione)

Bando EPSO per lavorare come medici nell’Unione Europea: come partecipare

Per candidarsi, è necessario inscriversi per via elettronica al sito dell’EPSO entro il 7 luglio 2015 alle ore 12:00, ora di Bruxelles. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, consigliamo gli interessati di consultare il bando di concorso EPSO per lavorare come medici nell’Unione Europea.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS