Bando Culturability – spazi d’innovazione sociale, Fondazione Unipolis

Finanziamenti per progetti di innovazione sociale riservatI ad organizzazioni non profit.

La Fondazione Unipolis ha indetto il bando nazionale Culturability – spazi d’innovazione sociale riservato a organizzazioni non profit. Come si legge nel bando, scopo dell’iniziativa è quello di “sostenere progetti di innovazione culturale caratterizzati da un forte impatto sociale, che contribuiscano ad affermare e concretizzare una nuova dimensione di welfare culturale con attività e iniziative che promuovano il benessere individuale e collettivo, lo sviluppo civile ed economico dei territori e delle comunità”. 360 mila euro sono le risorse messe a disposizione, che verranno suddivise fra i 6 progetti selezionati, ciascuno dei quali riceverà 40 mila euro come contributo a fondo perduto e 20 mila euro in attività di incubazione e formazione.  Vediamo insieme chi può partecipare all’iniziativa e come fare.


Bando-Culturability

Bando Culturability: chi può partecipare

Il bando è aperto a:

  1. organizzazioni senza scopi di lucro regolarmente iscritte presso i registri e gli albi competenti (composte in maggioranza da giovani fra i 18 e i 35 anni):
  • associazioni, comitati, fondazioni non profit
  • organizzazioni di volontariato (Legge 266/1991)
  • organizzazioni non governative (Legge 49/1987)
  • associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro (Legge 289/2002)
  • associazioni di promozione sociale ( Legge 383/2000)
  • cooperative sociali (Legge 381/1991)
  • cooperative che operano nel settore culturale
  • imprese sociali (Legge n. 118/05 e Decreto Legislativo n. 155/2006)
  • altre ONLUS non ricomprese in questo elenco
  1. reti di organizzazioni non profit che presentino un progetto in partnership, anche con soggetti che abbiano sede all’estero
  2. team informali di nuova costituzione purché, in caso di accesso alla selezione finale, ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un soggetto associativo

Bando Culturability: come partecipare

I progetti possono essere presentati entro il 28 febbraio 2015 alle ore 15.00, compilando direttamente online l’apposito modulo di iscrizione. Per tutti dettagli, vi consigliamo di leggere il bando Culturability – spazi d’innovazione sociale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS