Bando Confindustria per i giovani 2017: stage per neolaureati

Aperto il nuovo bando Confindustria per i giovani 2017, selezione per 25 neolaureati. Candidature entro il 20 ottobre.

E’ stato pubblicato il nuovo bando Confindustria per i giovani che offre a 25 neolaureati l’occasione di compiere un percorso di stage all’interno della principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Il progetto, giunto ormai alla settima edizione, ha l’obiettivo di far conoscere e comprendere ai giovani le dinamiche organizzative ed istituzionali di Confindustria. Le risorse selezionate verranno inserite a febbraio 2017 in un percorso della durata di 6 mesi, retribuiti. Vediamo i dettagli del bando Confindustria per i giovani 2017.


Bando Confindustria per i giovani 2017

Bando Confindustria Confindustria per i giovani 2017 prevede l’inserimento di 25 giovani in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Processo di selezione

Le selezioni dei candidati consistono in un prova scritta, strutturata in domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica, e un colloquio motivazionale durante il quale verrà posta particolare attenzione alla pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste. I candidati ammessi seguiranno un percorso di stage della durata di 6 mesi, con inizio a febbraio 2017, comprensivo di un periodo di formazione di 8 giornate d’aula. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

Come candidarsi: per accedere alla selezione, i candidati devono compilare l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito internet dedicato, entro le ore 10:00 del 20 ottobre 2016. Maggiori dettagli sono consultabili nel bando Confindustria per i giovani 2017 rivolto alla selezione di 25 neolaureati.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS