Bandi Ales: lavoro a Roma per impiegati ed esperti in turismo

Tre nuove opportunità di lavoro a Roma per impiegati ed esperti in turismo. Scadenza 18 gennaio 2017.

Sono stati aperti tre nuovi bandi Ales per la selezione di figure impiegatizie in ambito amministrativo e segretariale ma anche per esperti in turismo, da inserire negli uffici di Roma. La società del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che si occupa della tutela del patrimonio culturale Italiano, assume a tempo determinato laureati e diplomati. Vediamo dunque quali sono i profili ricercati, i requisiti richiesti ai candidati e la modalità di partecipazione per l’opportunità di lavoro a Roma per  impiegati amministrativi ed esperti in turismo con Ales.

Bandi Ales, lavoro a Roma: profili e requisiti

lavoro a Roma

http://www.shutterstock.com/gallery-305500p1.html

Ecco i profili ricercati in Ales e i requisiti richiesti:

#Addetto all’Ufficio Amministrativo – Contabile: assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie, in base alle normative vigente ed effettua la registrazione di ogni movimento contabile. Requisiti: esperienza maturata di almeno 12 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici); diploma di Scuola Superiore; conoscenza del Sistema SICOGE e conoscenza del Sistema di Protocollo ESPI.

#Addetto alla Segreteria di Direzione: gestisce l’accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l’organizzazione di riunioni e trasferte; si occupa di supportare un Ufficio Dirigenziale nell’organizzazione della documentazione. Requisiti: esperienza lavorativa maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro per almeno 18 mesi anche non continuativi (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici); conoscenza del Sistema di protocollo ESPI; diploma di Scuola Superiore; buona conoscenza della lingua inglese assimilabile al livello B1 del Quadro del QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento) e di almeno un’altra lingua straniera.

#Esperto in Management del Turismo: elabora e gestisce progetti di sviluppo turistico locale, volti a promuovere l’immagine e le attività turistiche di una determinata area geografica; cura la valorizzazione turistica del territorio, utilizzando metodologie di marketing per “vendere” le zone turistiche oltre che per pianificare e gestire attività turistiche; effettua l’analisi del contesto al fine di individuare risorse di interesse turistico, valutando i fattori ambientali, economici, sociali locali da poter integrare nell’offerta turistica; elabora una strategia di promozione del prodotto turistico; pianifica un piano di commercializzazione del territorio, coinvolgendo le imprese turistiche locali, stimolandone lo sviluppo e promuovendo partnership pubblico/private; coordina le attività di promozione dell’offerta turistica, monitorandone lo svolgimento e verificandone i risultati. Requisiti: Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in materia turistica con votazione minima di 105/110; esperienza lavorativa maturata di almeno 24 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici) nel settore del Turismo; ottima conoscenza della lingua inglese assimilabile al livello B2 del Quadro del QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento).

Come candidarsi: gli interessati possono presentare la propria candidatura on line, compilando il form dedicato sul sito di Ales. La scadenza per l’invio delle domande, per tutti e tre i bandi, è fissata per il giorno 18 gennaio 2017. Per maggiori informazioni consultare i bandi Ales lavoro a Roma per impiegati ed esperti in turismo.

Se state cercando un lavoro nel settore amministrativo o nel turismo a Roma, ecco le opportunità pubblicate su Euspert:

offerte lavoro amministrazione Roma sempre aggiornate.

offerte lavoro turismo Roma sempre aggiornate.