Bandi Ales: lavorare nei beni culturali a Roma

A Roma due possibilità per candidati con esperienza nel settore della promozione patrimonio culturale.

Siete interessati a lavorare nei beni culturali? Ci sono due opportunità per voi a Roma tramite Ales, la società del Ministero dei Beni Culturali che si occupa della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


lavorare-nei-beni-culturali

Nell’ambito al contratto stipulato con il MiBACT, Ales ha attivato un progetto di “Attività straordinarie per la promozione del patrimonio culturale italiano” la cui finalità è di comunicare in maniera diffusa con nuove fasce di pubblico che normalmente non frequentano musei. All’interno di questo progetto emerge l’esigenza di inserire due figure professionali, l’addetto campagne promozionali e l’addetto pubblicazione testi e rapporti con i media.

Lavorare nei beni culturali a Roma, profili ricercati

Addetto campagne promozionali: si occuperà di interfacciarsi con soggetti nazionali ed internazionali per la realizzazione delle campagne promozionali, supportando tecnicamente la Direzione per la diffusione e l’attuazione delle politiche di valorizzazione. Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate, essere in grado di curare l’organizzazione di un progetto redazionale per la promozione dei beni culturali, essere in grado di predisporre campagne di comunicazione volte alla promozione dei beni culturali, laurea ed esperienza di almeno 5 anni nel settore. (bando)

Addetto pubblicazione testi e rapporti con i media: si occuperà di redigere testi di natura tecnico/scientifica da pubblicare sul materiale di comunicazione e sul web e di supportare la Direzione Generale nelle attività di ufficio stampa orientate a promuovere le iniziative di promozione attraverso i principali canali di comunicazione tv, web, giornali, altro. Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate,  essere in grado di raccogliere la documentazione tecnico-scientifica per la redazione dei testi, essere in grado di predisporre testi tecnico-scientifici, essere in grado di avviare e mantenere rapporti con i media, possesso del diploma e di laurea e almeno due anni di esperienza nel settore. (bando)

Lavorare nei beni culturali a Roma, come partecipare

Per partecipare alle selezioni, accedere alla pagina dedicata Ales Lavora con noi e compilare il form di candidatura disponibile on line. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 3 novembre 2014.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS