Banca Fineco assume: offerte di lavoro nelle sedi centrali

Nelle sedi centrali della Banca Fineco sono aperte le selezioni per diverse figure professionali. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a giovani, diplomati o laureati, che vogliono intraprendere un percorso formativo per diventare Promotori finanziari sia a personale con esperienza in vari ambiti del settore bancario. FinecoBank, società del Gruppo UniCredit, è la prima banca diretta e dal 1999 è sinonimo di innovazione nei servizi finanziari. È operativa con 2.400 Personal Financial Adviser, una delle reti maggiori e più attive in Italia, ha 900.000 clienti e oltre 40€ miliardi di asset complessivi.


Nell’ambito del Progetto giovani, Fineco è interessata ad incontrare giovani da inserire all’interno di un innovativo progetto volto all’ingresso nella Rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico-pratica. Per partecipare alle selezioni, è richiesta laurea preferibilmente in materie economiche o diploma di liceo/istituto tecnico-commerciale.

Fineco, ricerca inoltre le seguenti figure professionali:

Customer Care Banking: il candidato sarà incaricato dell’assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai servizi di Banking online, sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto, si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse e collaborerà in modo attivo con i colleghi e il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela. Tra i requisiti richiesti, si segnala la Laurea a pieni voti, preferibilmente in materie economiche, buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta e la disponibilità a lavorare su turni.

Customer Care Prospect: la risorsa sarà inserita nella struttura di Customer Relationship Management. Si occuperà di supportare i potenziali clienti nella fase di apertura di un nuovo rapporto, attraverso il canale telefonico, mail e chat, grazie alla profonda conoscenza dell’offerta e utilizzando tecniche di prevendita. In particolare, la risorsa è a disposizione dei clienti per fornire informazioni sui servizi offerti e per accompagnarli nella sottoscrizione degli stessi. Si richiede: Laurea a pieni voti in discipline Economiche, Buona conoscenza di prodotti e mercati finanziari, Ottima conoscenza dei principali prodotti bancari.

Mobile e Web Developer: inserito all’ interno della Unit Sviluppi Banking Online appartenente all’ Area Information Communication Technology, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: implementazione delle interfacce per progetti web based e mobile; definizione del modello di ottimizzazione del frontend e relativa user experience, a stretto contatto con i designer; verifica e ricerca soluzioni innovative per la gestione delle interfacce. Requisiti: Laurea in discipline tecniche o cultura equivalente, esperienza nello sviluppo di siti internet ad alta interazione, abilità nello UX (User experience Design), conoscenza base gestione server linux via SSH. La sede di lavoro è Milano.

Interna Control System Specialist: inserita nella Unit Risk Management – Department CRO, la persona, tra le varie attività, si occuperà di assistere il responsabile della funzione Risk Management nell’implementazione delle policy relative al Sistema dei Controlli Interni e relativo reporting, collaborare con i colleghi dei Team Rischi Operativi e Reputazionali, Rischi di Mercato e Rischi di Credito nella stesura dei processi relativi al Sistema dei Controlli Interni, monitorare gli indicatori di rischio del Risk Appetite Framework. I requisiti richiesti dall’azienda sono una Laurea in Economia o Ingegneria, Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi, conoscenza della Normativa di Banca d’Italia, conoscenza del pacchetto Office e SQL.

Quantitative Market Analyst: la risorsa si occuperà delle sviluppo di modelli di internalizzazione di Forex, Equity e CFD, ottimizzazione parametri dei modelli esistenti, analisi funzionali allo sviluppo di nuovi prodotti, manutenzione e sviluppo dei programmi di simulazione, analisi delle serie storiche legate ai mercati finanziari. Sarà inoltre e coinvolto in importanti e strategici progetti di business programmati da FinecoBank. Si cerca un candidato con elevate doti quantitative dimostrabili nel percorso accademico e lavorativo; interesse per la borsa ed i mercati; buone capacità di programmazione (Matlab, R, SQL), abilità di presentazione di dati e di comunicazione orale.

Per consultare tutte le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Fineco.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS