Audizioni musicisti Rai per professori d’Orchestra

Audizioni musicisti Rai per professori d’Orchestra: requisiti di ammissione, modalità di partecipazione e calendario prove.

Nuove audizioni per lavorare in Rai come musicisti. La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto due Audizioni finalizzate ad individuare Professori d’Orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con Sede a Torino, nel ruolo di Oboe di fila e Clarinetto di fila. Ecco tutte le informazioni sui requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione alle Audizioni musicisti Rai e il calendario delle prove.

Audizioni musicisti Rai: requisiti di ammissione

Audizioni musicisti RaiSono ammessi alle audizioni tutti i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia, in possesso dei seguenti requisiti:

-età non inferiore ai 18 anni

-diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o diploma accademico di secondo livello, ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero

-per il ruolo di Oboe: Rai fornisce la propria disponibilità a valutare la conoscenza aggiuntiva e facoltativa del seguente strumento Corno Inglese.

-per il ruolo di Clarinetto: Rai fornisce la propria disponibilità a valutare la conoscenza aggiuntiva e facoltativa dei seguenti strumenti speciali: Clarinetto Piccolo in Mib; Clarinetto Basso.

Audizioni musicisti Rai: modalità di partecipazione e scadenze

Per inviare la domanda di ammissione è necessario essere registrati sul sito Rai lavora con noi. La domanda di partecipazione alle audizioni per Oboe deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09 giugno 2017, mentre per quelle di clarinetto entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01 giugno 2017. Per maggiori informazioni, consultare la pagina degli avvisi di selezione Audizioni musicisti Rai. per quanto riguarda le prove, le audizioni per clarinetto si svolgeranno nei giorni compresi tra il 9 e il 12 giugno 2017, mentre quelle per oboe nei giorni compresi tra il 24 e il 27 giugno 2017.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)