Auchan assume: tutte le offerte di lavoro 2013

Auchan è uno dei più noti operatori della grande distribuzione organizzata. Grazie ad una presenza radicata sul territorio nazionale, e alle multicompetenze presenti al suo interno, un lavoro in Auchan può rappresentare una gradevole occasione di entrare nel comparto alle dipendenze di uno dei player di maggior rilievo. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le posizioni aperte presso le sedi e i punti vendita Auchan, e in che modo potersi candidare.


Capo Reparto Pescheria Ipermercato Milano Est

La società cerca un capo reparto pescheria per l’Ipermercato della piazza di Milano est, con esperienza nel settore GDO per il reparto di riferimento. La figura ricercata avrà la responsabilità della gestione commerciale ed economica, gestendo in autonomia il conto economico del proprio reparto, e dovrà possedere buone doti di management per la gestione di un team di professionisti. Requisiti richiesti sono una esperienza pregressa nel settore, la conoscenza dei prodotti, la capacità di gestione economica e manageriale.

Capo Reparto Salumeria e Formaggi Stand Ipermercato Milano Est

La società cerca anche un capo reparto salumeria, e formaggi stand, per lo stesso Ipermercato della piazza di Milano est. I requisiti sono identici a quelli già rappresentanti per la figura professionale che precede, con l’ovvia differenza che esperienza e competenza devono essere maturate nel settore di specifico riferimento. Conoscenza dei prodotti e capacità di gestione economica e manageriale completeranno il profilo del candidato ideale.

Capo Reparto Veneto

Per quanto attiene al ruolo di capo reparto nel Veneto, la società comunica che è previsto un percorso formativo da 6 mesi ad un anno, con l'accompagnamento di un tutor. Al termine del percorso l'Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto. Questo ruolo è fondamentale nell'organizzazione Auchan – rende noto la società – ribadendo come il mestiere di Capo Reparto comprenda un numero elevato di attività e di responsabilità che si concentrano su tre aree fondamentali: Commercio, Gestione e Risorse Umane.

In ambito commercio, il capo reparto sceglie la gamma di prodotti da offrire ai clienti, organizza le manifestazioni promozionali, verifica la presentazione dei prodotti e ne supervisiona l'approvvigionamento. Definisce i prezzi di vendita e negozia localmente promozioni e/o attività di merchandising. Per quanto concerne l’area della gestione, la risorsa è responsabile della redditività del suo reparto pilotando il proprio conto economico per il raggiungimento degli obiettivi che definisce analizzando lo storico ed effettuando valutazioni sul futuro dopo averli condivisi con il proprio responsabile. Infine, per le risorse umane, la risorsa è responsabile di una squadra di collaboratori che organizza, motiva e forma con l'obiettivo di garantire loro una giusta crescita professionale.

Farmacista per l’Ipermercato di Merate

Auchan cerca anche un farmacista iscritto nell’albo per l’Ipermercato di Merate (LC). La persona lavorerà part time all’interno dei corner Parafarmacia garantendo la vendita dei farmaci da banco o di automedicazione nei nostri ipermercati. Il suo compito è di fornire aiuto ed indicazioni ai clienti supportandoli nell’acquisto ed instaurando con loro un rapporto di fiducia. Pur rimanendo professionista della salute è anche un commerciante, responsabile delle attività a lui delegate e partecipa al raggiungimento degli obiettivi del suo reparto.

Neo laureati addetti capo reparto Milano

Di interesse risulta essere anche l’offerta per giovani neo laureati, residenti in tutt'Italia, per un'assunzione come Allievo Capo Reparto sulla piazza di Milano. Il percorso formativo, che avrà una durata da 6 mesi ad un anno, prevede l'accompagnamento di un tutor, permetterà all'Allievo di sviluppare le competenze necessarie per ricoprire appieno la posizione di Capo Reparto. Per maggiori informazioni, date un’occhiata al paragrafo del “Capo Reparto” per il Veneto.

Responsabile Sicurezza Sardegna

La società comunica altresì di ricercare un responsabile per la sicurezza per gli ipermercati in Sardegna, a cui affidare la responsabilità della tutela del patrimonio aziendale, della salvaguardia delle persone e delle strutture, della gestione delle attività di pulizia e asporto rifiuti. Il profilo del candidato ideale è il seguente: giovani di età compresa tra i 27 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola media superiore – provenienti dall'Arma dei Carabinieri, della P.S. o dai corpi dei VV.F. – con disponibilità alla flessibilità d'orario e alla mobilità sul territorio nazionale; conoscenza dei sistemi d'allarme, di antintrusione e di videosorveglianza; capacità personali quali equilibrio, organizzazione e disponibilità personale saranno particolarmente apprezzate.

Stagista selezione e gestione risorse umane

Auchan cerca anche degli stagisti. Iniziamo con la prima figura, che verrà inserita in stage nella Direzione Risorse Umane, Servizi Centrali. In affiancamento al tutor aziendale, il/la tirocinante avrà modo di partecipare al processo di ricerca e selezione di profili standard per il personale di sede attraverso la preparazione delle job description, le inserzioni degli annunci, lo screening dei curricula e la gestione dei colloqui. La durata dello stage è 6 mesi, rimborsato con 500 euro netti mensili, e accesso alla mensa aziendale.

Stage JR Buyer

Auchan cerca anche laureando/a-laureato/a in materie Economiche, da inserire in stage nella Direzione Acquisti e Mercati. In affiancamento al tutor aziendale avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all'analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all'analisi delle quote di mercato e all'individuazione delle strategie di promozione e assortimento. Viene offerto uno stage in un ambiente giovane e sfidante, dove effettuare un "training on the job", entrando a far parte di un team di esperti. Il candidato ideale possiede ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità. La durata dello stage è 6 mesi, con rimborso spese di 500 euro mensili e accesso alla mensa aziendale.

Stage qualità – marca privata

Ancora, la società ricerca un/a neolaureato/a in materie a indirizzo Agrario-Alimentare da inserire in stage all'interno del Servizio Qualità. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, avrà modo di partecipare a tutti i processi di gestione delle attività di sorveglianza sui prodotti/fornitori a Marca Privata, prendendo parte inoltre ad attività di audit. Il candidato ideale è preciso, con forte spirito d'iniziativa e buone doti relazionali per interfacciarsi con fornitori e punti vendita. Anche in questa ipotesi è previsto uno stage di 6 mesi, con rimborso di 500 euro netti e accesso alla mensa aziendale.

Stage Category

Auchan S.p.A. cerca studente/ssa-laureato/a in materie Economiche, da inserire in stage nella Direzione Acquisti e Mercati, Marketing dell’offerta. In affiancamento al tutor aziendale e al Category di sarà coinvolto nelle seguenti attività: analisi di mercato e della struttura dei bisogni cliente, definizione degli assortimenti, attività di modellizzazione dei display per le famiglie merceologiche di competenza. Il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità. Previsto stage di 6 mesi, rimborso di 500 euro netti e accesso alla mensa aziendale.

Candidarsi

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni sulle posizioni aperte, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata: .

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS