Assunzioni natalizie: 2900 opportunità lavorative in diversi settori

Dal settore della logistica e trasporti al settore commerciale, a quello della ristorazione ecco le opportunità del periodo natalizio

Le opportunità di lavoro aumentano notevolmente nel periodo natalizio, che diventa molto più movimentato, animato dalle spese, dai regali e dalla frenesia che il Natale stesso porta con sé. Sono già disponibili un sacco di interessanti annunci in tutt’Italia, destinati ad aumentare man mano che il periodo delle feste si avvicina. Vediamone alcuni.


Le opportunità di lavoro nel periodo natalizio

Lavorare a Natale

Più ci avviciniamo al periodo natalizio e più aumentano le possibilità di lavoro. Se siete interessati anche a lavori temporanei, questo è il momento giuso per candidarsi ai tanti annunci già presenti su tutto il territorio nazionale. Il Natale, come ben sappiamo è il periodo dell’anno in cui tutti fanno spese, shopping e regalini vari. Proprio per questa ragione, nei settori connessi al commercio, come ad esempio logistica, trasporti, GDO ed altro ancora, trovare lavoro a Natale è molto più semplice rispetto agli altri periodi dell’anno. Attualmente, in tutt’Italia, sono presenti 2.900 opportunità di lavoro, destinate ad aumentare notevolmente nel corso delle prossime settimane.

Assunzioni natalizie in vari settori

Nel periodo natalizio, fatto di shopping sfrenato, diventa molto più semplice trovare lavoro, anche di carattere temporaneo. A necessitare di più manodopera soprattutto il settore commerciale, come ad esempio la logistica, trasporti, GDO e tanto altro ancora. Diventa dunque una concreta opportunità da non perdere, per tutti coloro alla ricerca di un posto di lavoro, sia esso temporaneo che non. Sono tanti gli annunci attualmente presenti sulle varie piattaforme online, una delle quali è Euspert, a cui è possibile candidarsi in maniera semplice, veloce ed immediata, presentando il proprio profilo e Curriculum Vitae. Di seguito ve ne presentiamo alcuni di notevole rilievo ed interesse, a cui potete decidere di candidarvi o meno.

Settore GDO

Sono ben 1.000 le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale nel settore GDO, ossia della Grande Distribuzione Organizzata. Le figure professionali maggiormente ricercate, sono quelle degli addetti alle vendite, addetti alle casse, addetti ai banchi, così come tanti altri profili collegati all’organizzazione e gestione dei punti vendita. Un settore questo, che soprattutto con le feste e con i saldi, attira sempre più consumatori e di conseguenza necessita di nuove assunzioni e manodopera.

Settore logistico

Secondo i dati presentati dalla Gi Group, anche il settore logistico è molto fiorente di opportunità lavorative nel periodo natalizio. Infatti sono centinaia gli addetti alla logistica che si ricercano su tutto il territorio nazionale, questi hanno il compito di aiutare e supportare il movimento merci, in un periodo dell’anno molto particolare. Le figure professionali maggiormente richieste in questo settore, sono i magazzinieri, gli addetti all’inventario, addetti al magazzino, addetti al carico e scarico merci e tanto altro ancora.

Settore moda e fashion

Anche il settore della moda offre opportunità lavorative in tutt’Italia, da Nord a Sud. Tra le figure professionali maggiormente ricercate in questo settore, ricordiamo gli addetti alle vendite, di cui molti appositamente assunti per il Black Friday, ed ancora addetti all’inventario, sales assistant, pacchettisti e tanto altro ancora. Trovare lavoro nella moda e fashion diventa molto più semplice nel periodo delle feste natalizie.

Settore Ho.Re.Ca.

Nel periodo natalizio, anche il settore Ho.Re.Ca (Hotellerie-Restaurant-Café) diventa molto più facile. Il Natale non è solo shopping e compre, ma anche il periodo in cui tanti italiani decidono di concedersi una pausa di qualche giorno. Varie aziende su tutto il territorio nazionale, sono alla ricerca di cuochi, aiuto cuochi, addetti alla ristorazione e servizio in sala, banconisti e camerieri ai piani di hotels. Dunque la scelta è vasta e le opportunità di lavoro tante.



CATEGORIES
Share This