Assunzione operatori stradali Comune Milano (Art. 16 Legge 56/87)

Comune di Milano: assunzione di 6 operatori stradali in possesso di licenza media (Art. 16 Legge 56/87). Selezioni il 29 marzo 2016 presso il Centro per l’impiego di Milano.

Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per operatori stradali in possesso di licenza media. L’Amministrazione comunale intende assumere 6 esecutori dei servizi tecnici – addetti al pronto intervento stradale (Cat. B1) per la Direzione tecnica –Settore tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano. Le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di cinque mesi, con orario full time di 36 ore settimanali distribuiti su quattro turni per coprire le intere 24 ore. La ricerca in questione rientra nell’avviamento a selezione ai sensi dell’art. 16 della Legge 56/87 delle Pubbliche Amministrazioni, per i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell’obbligo. La selezione avviene tramite graduatorie predisposte dal Centro per l’Impiego territorialmente competente, sulla base delle richieste pervenute dall’ Ente, che in questo caso è appunto il Comune di Milano.


Assunzione operatori stradali Comune Milano: profilo e requisiti

Le nuove risorse assunte svolgeranno le seguenti mansioni:

  • attività operative nell’ambito del pronto intervento stradale
  • interventi di manutenzione edile di primo intervento per staccionate o barriere pericolanti
  • interventi di messa in sicurezza causa buche o cedimenti in carreggiata, masselli fuori sede o mancanti, stabili, grate e intercapedini pericolanti
  • interventi e ripristini d’emergenza per porte abbattute, occupazione abusive, ecc.

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore, ovvero assolvimento dell’obbligo scolastico) congiuntamente ad attestato o certificato o patentino comprovante l’avvenuta formazione e l’addestramento per l’utilizzo della mototroncatrice/motosega.
  • Patente di guida cat. B o superiore
  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di condanne penali
  • Non essere stati licenziati dal Comune di Milano e non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego preso una pubblica amministrazione
  • Idoneità psico-fisica

Assunzione operatori stradali Comune Milano: come candidarsi

Come presentare domanda: le candidature devono essere presentate esclusivamente nella giornata di martedì 29 marzo 2016 dalle ore 8.45 alle ore 12.45 presso il Centro per l’impiego di Milano in Via Strozzi 11. La selezione dei candidati avverrà in due fasi, la prima consiste in prove pratiche (svolgimento di mansioni varie inerenti il profilo) e la seconda in un colloquio orale. Per maggiori informazioni consultare l’avviso relativo all’ Assunzione operatori stradali Comune Milano (Art. 16 Legge 56/87).



CATEGORIES
Share This

COMMENTS