Assolombarda: 15 stage retribuiti per giovani neolaureati

AssolombardaIn Assolombarda sono disponibili 15 opportunità di stage per giovani neolaureati in varie discipline grazie al progetto “Impara con noi”. Assolombarda è l’associazione più rappresentativa di tutto il Sistema Confindustria, che riunisce circa 5.000 imprese con oltre 281.000 dipendenti nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza e altre centinaia di migliaia nel resto del Paese e nel mondo. Gli stage proposti, che permetteranno ai giovani di conoscere il funzionamento dell’associazione e di acquisire competenze indispensabili per un eventuale inserimento nelle organizzazioni o nelle aziende, dureranno 6 mesi, a partire da giugno. I giovani riceveranno un assegno di studio di 700 euro mensili, più un buono pasto da 8 euro al giorno.


A chi è rivolto il progetto

Il progetto di Assolombarda è rivolto a giovani neolaureati in varie discipline, con età non superiore ai 29 anni, una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dimestichezza informatica e digitale.

Profili ricercati

Apprendistato: richiesta Laurea in giurisprudenza.

Community sicurezza: richiesta Laurea in discipline economiche o giurisprudenza.

Comunicazione con le imprese associate: richiesta Laurea in discipline economico-aziendali (indirizzi Marketing, Comunicazione d’impresa), discipline della comunicazione, discipline politico-sociali.

Cultura d’impresa: richiesta Laurea in discipline umanistiche (lettere, comunicazione, arte, beni culturali) ed economiche con indirizzo arte-comunicazione-beni cultuali.

Fisco: richiesta Laurea in discipline economiche o in giurisprudenza.

Glossario previdenziale: richiesta Laurea in giurisprudenza.

Help Desk Expo: richiesta Laurea in discipline economiche, discipline politico-sociali.

Imprenditori e lavoratori stranieri: richiesta Laurea in giurisprudenza.

Impresa e sistema educativo: richiesta Laurea in discipline giuridiche, discipline politico-sociali.

Internazionalizzazione: richiesta Laurea in discipline economico-aziendali, discipline politico-sociali, ingegneria gestionale.

P.A. e innovazione digitale: richiesta Laurea in discipline informatiche, ingegneria, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.

PMI e cultura imprenditoriale: richiesta Laurea in scienza della formazione o in psicologia.

Semplificazione: richiesta Laurea in giurisprudenza o in discipline politico-sociali.

Start-up desk: richiesta Laurea in ingegneria gestionale.

Territorio: richiesta Laurea in pianificazione territoriale, discipline economiche, discipline politico-sociali.

Per candidarsi è necessario inviare una mail  entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo indicato con il proprio cv, indicando il profilo o i profili (massimo 3) per cui ci si vuole candidare, più una breve motivazione. Per tutti i dettagli sugli stage, vi rimandiamo alla pagina Lavora con Noi di Assolombarda.

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro e stage per Neolaureati

 



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS