Aruba lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Aruba cerca team leader, analisti funzionali, addetti assistenza clienti su CMS, graphic designer e tante altre figure.

Vi piacerebbe lavorare in Aruba? La prima società in Italia di servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio team. Andiamo a conoscere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Aruba nelle varie sedi italiane.


Aruba lavora con noi

Aruba, profilo aziendale

Aruba S.p.A. è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. L’azienda, fondata nel 1994, opera in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Descriviamo l’azienda in numeri, per capirne meglio l’importanza: Aruba gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle e-mail, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Attraverso Aruba Business mette a disposizione tutti i propri servizi ad una vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it offre servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia. Dal 2014 è il Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud“.

I servizi del gruppo sono erogati da 4 Data Center proprietari, situati sia in Italia che all’estero. Uno si trova in provincia di Bergamo, a Ponte San Pietro, due ad Arezzo, mentre il quarto si trova a Ktiš (Repubblica Ceca), ed è principalmente dedicato ai paesi dell’Europa Centrale e Orientale. A questi Data Center si aggiungono strutture Partner che erogano servizi a livello Europeo da: Praga, Francoforte, Parigi, Londra e Varsavia.

Aruba lavora con noi, posizioni aperte

Le ricerche in corso sono oltre 40 al momento, dislocate in varie sedi aziendali tra cui Pisa, Firenze, Arezzo, Bologna, Roma, Bergamo e Milano. Ecco alcune delle posizioni aperte:

Addetto Assistenza clienti su CMS – Word Press Bologna / Firenze

La risorsa avrà il compito di erogare assistenza di 2° livello ai clienti fruitori del servizio Word Press e dei CMS maggiormente utilizzati, attraverso i canali a disposizione dei clienti (telefono e ticket). Necessario essere in possesso delle seguenti competenze tecniche: conoscenza del sistema operativo Linux ed esperienza nell’operare da “Shell”; del linguaggio HTML, CSS, Javascript e PHP; del database relazionale MySQL e dei principali CMS PHP+MySQL usati (WordPress, Joomla, PrestaShop, Drupal).

IT Team Leader Sviluppo e Programmazione Firenze

La risorsa avrà il compito di gestire un team di sviluppo di 3-4 risorse interfacciandosi direttamente con il referente della propria Business Line. E’ richiesta una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni maturati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL.

Analista Funzionale CRM Arezzo / Bibbiena / Firenze

La risorsa, inserita all’interno del reparto Prodotto nel team dedicato all’implementazione del CRM aziendale, si occuperà della formalizzazione dei requisiti, di proporre soluzioni funzionali in linea con le esigenze espresse. Interfacciandosi con i diversi stakeholder aziendali, definirà inoltrele priorità dei progetti assicurandosi che le scadenze siano rispettate. Richieste competenze funzionali su CRM C4C e una buona padronanza di Microsoft Office con particolare focus su Excel.

Graphic Designer Bibbiena / Firenze

La risorsa, inserita all’interno del team di Marketing e Comunicazione, seguirà le fasi ideazione e sviluppo di materiali grafici relativi alle attività di comunicazione dei servizi del Gruppo Aruba. La funzione principale sarà quella di realizzare i visual delle campagne di promozione online e offline dei servizi relativamente ai vari brand e mercati dove il Gruppo opera. E’ richiesto il possesso di un Diploma o Laurea in Graphic Design, almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e un perfetto utilizzo della suite Adobe CC, in particolare Illustrator, InDesign, Photoshop e Fireworks.

Aruba lavora con noi, come candidarsi

Per conoscere tutte le offerte di lavoro Aruba vi rimandiamo alla pagina Lavora con noi di Aruba. Per inviare le candidature, compilare il breve form ed allegare  il curriculum vitae. Per le candidature spontanee, invece, inviare una e-mail all’indirizzo: curriculum@staff.aruba.it.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This