Aruba lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Aruba cerca team leader, analisti funzionali, addetti assistenza clienti su CMS e tante altre figure professionali in ambito IT

Vi piacerebbe lavorare in Aruba? La prima società in Italia di servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio team. Andiamo a conoscere quali sono le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Aruba nelle varie sedi italiane.


Aruba lavora con noi

Aruba, profilo aziendale

Aruba S.p.A. è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. L’azienda, fondata nel 1994, opera in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati. Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Descriviamo l’azienda in numeri, per capirne meglio l’importanza: Aruba gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle e-mail, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Attraverso Aruba Business mette a disposizione tutti i propri servizi ad una vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it offre servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia. Dal 2014 è il Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud“.

I servizi del gruppo sono erogati da 4 Data Center proprietari, situati sia in Italia che all’estero. Uno si trova in provincia di Bergamo, a Ponte San Pietro, due ad Arezzo, mentre il quarto si trova a Ktiš (Repubblica Ceca), ed è principalmente dedicato ai paesi dell’Europa Centrale e Orientale. A questi Data Center si aggiungono strutture Partner che erogano servizi a livello Europeo da: Praga, Francoforte, Parigi, Londra e Varsavia.

Aruba lavora con noi, posizioni aperte

Le ricerche in corso sono oltre 40 al momento, dislocate in varie sedi aziendali tra cui Pisa, Firenze, Arezzo, Bologna, Roma, Bergamo e Milano. Ecco alcune delle posizioni aperte:

Project Manager Servizi E-Security

La risorsa avrà la responsabilità di seguire i progetti relativi a servizi come PEC, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale Aruba Key, Conservazione sostitutiva e molti altri. Avrà il compito di coordinare le attività, collaborare con i team interni e con i principali attori di riferimento, verificando la corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita del progetto stesso fino al suo delivery. Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Sede di Lavoro: Arezzo, Firenze, Roma.

Senior Controller (Amministrazione Finanza e Controllo)

La risorsa avrà il compito di affiancare il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo nelle attività di Controllo di Commessa/Progetti interni in ambiente SAP. Richiesti almeno 5-6 anni nel ruolo in contesti organizzati, Laurea Triennale in discipline economiche o Ingegneria Gestionale, buona predisposizione alla comprensione dei processi/dinamiche del business ICT e della gestione di Commessa. Sede di Lavoro: Ponte San Pietro (BG).

Addetto Assistenza clienti su CMS – Word Press

La risorsa avrà il compito di erogare assistenza di 2° livello ai clienti fruitori del servizio Word Press e dei CMS maggiormente utilizzati. L’assistenza verrà erogata attraverso i canali a disposizione dei clienti: telefono e ticket. Sede di Lavoro: Bologna e Firenze.

IT Team Leader Sviluppo e Programmazione

La risorsa gestirà un team di sviluppo di 3-4 risorse e si interfaccerà direttamente con il referente della propria Business Line. Richiesta una solida esperienza nell’ambito dello sviluppo software con almeno 3 anni passati nel ruolo di Team Leader, una perfetta conoscenza di linguaggi di programmazione Object Oriented, database relazionali e NoSQL. Sede di Lavoro: Firenze.

Analista Funzionale CRM

​La risorsa verrà inserite all’interno del reparto Prodotto nel team dedicato all’implementazione del CRM aziendale. Si occuperà della formalizzazione dei requisiti, di proporre soluzioni funzionali in linea con le esigenze espresse. Interfacciandosi con i diversi stakeholder aziendali, definirà le priorità dei progetti assicurandosi che le scadenze siano rispettate. Sede di Lavoro: Arezzo, Bibbiena, Firenze.

Frontend Developer

La risorsa si occuperà dell’analisi, dello sviluppo e dei test delle features frontend di Swite.com (parte del Gruppo Aruba) che include lo sviluppo sia Javascript che HTML/CSS ed il testing del servizio tramite l’utilizzo di browser e risoluzioni diverse. Richiesta la Laurea in informatica o titoli equivalenti oppure 3 anni di esperienza in una posizione analoga. Sede di Lavoro: Firenze.

Aruba lavora con noi, come candidarsi

Per conoscere tutte le offerte di lavoro Aruba vi rimandiamo alla pagina Lavora con noi di Aruba. Per inviare le candidature, compilare il breve form ed allegare  il curriculum vitae. Per le candidature spontanee, invece, inviare una e-mail all’indirizzo: curriculum@staff.aruba.it.



CATEGORIES
Share This