Aruba assume esperti in marketing, progettisti e sistemisti

Aruba, una delle più note web hosting company, sta compiendo un processo di assunzione di nuove risorse professionali all’interno delle proprie strutture. Ad esser particolarmente ricercate sono le posizioni di programmatore, sistemista e esperti in marketing di prodotto: vediamo allora nel maggior dettaglio quali siano le attività principali che rientreranno tra le funzioni delle posizioni, e in che modo potersi candidare.


Programmatori

Per quanto riguarda i programmatori, la risorsa sarà inserita nel gruppo Programmazione e Sviluppo Software Centrale di Aruba, e si occuperà direttamente dello sviluppo in ambiente web con tecnologia ASP.NET. Sul fronte delle principali competenze, spiccano la richiesta conoscenza approfondita del linguaggio c#, Framework 3.5 e 4, ASP.NET 2.0 e 3.5, Microsoft MVC, SQL Server 2005, 2008. Richiesta altresì una maturata esperienza nel settore web e in attività di progettazione nell'ambito Object Oriented. La retribuzione sarà proporzione al livello di competenze possedute dal candidato. La sede di lavoro è Bibbiena (Arezzo), mentre il contratto sarà attraverso agenzia di somministrazione.

Sistemisti

Tra le altre figure ricercate evidenzia ancora quella di sistemista junior orientati all’ambiente Microsoft. La risorsa sarà inserita all'interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di assistenza software su sistemi server. Gestirà – afferma il sito web di Aruba ricordando le principali attività di riferimento – sistemi server situati presso data center, operando di norma remotamente su di essi sotto il coordinamento del responsabile del servizio. Avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server e dei relativi apparati di rete.

Per coprire il ruolo sono richieste ottime capacità di problem solving e conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Server e relativi applicativi server quali ad esempio IIS, Exchange, SQL Server, Share Point. La risorsa deve altresì possedere competenze su networking TCP/IP e su i principali apparati di rete quali ad esempio switch, firewall, IPS e router e buone competenze su sistemi scripting quali ad esempio VBScript e Powershell. Sono gradite competenze ulteriori quali ad esempio: Sistemi operativi Linux/Unix e relativi applicativi server, Database Oracle, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, Perl, sistemi storage SAN e NAS. Sono gradite certificazioni inerenti la materia quali ad esempio Microsoft, Red Hat, Oracle, Cisco.

La sede di lavoro è Arezzo.

 

Marketing

Infine, per quanto concerne la terza figura oggi esposta, quella di esperto in marketing di prodotto, la risorsa si occuperà di dare supporto alla Direzione aziendale nella definizione dei prodotti/servizi offerti. In particolare, dovrà occuparsi della gestione del ciclo di vita del prodotto, sia esso sviluppato in-house o acquistato da una terza parte, analizzerà il mercato producendo analisi comparative e di benchmark, definirà le caratteristiche sia della gamma di prodotto sia del prodotto singolo, determinerà il pricing di vendita e produrrà analisi previsionali di profit & loss, collaborerà con i dipartimenti legali al fine di definire le condizioni che regoleranno la vendita e la fruizione del prodotto di sua competenza. Ancora, in caso di prodotti acquistati da terze parti per essere rivenduti si occuperà di gestire tutte le relazioni con il fornitore.

Tra i principali requisiti, solide competenze del mondo relativo al web, competenze nel mondo dell'informatica, dell'Hosting, P.E.C. e Data Center, dell'Hosting/Cloud e spiccate capacità relazionali e attitudine a rapportarsi in Team interfunzionali, oltre a ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Le sedi di lavoro sono Bibbiena (Arezzo) e Firenze.

 

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni, è a disposizione un’intera sezione sul sito internet Aruba.

()

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS