Arriva Intoo4You, il portale di outplacement di nuova generazione

La tecnologia per facilitare il processo di outplacement: nasce Intoo4You, il nuovo portale online che offre supporto a coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione.

Intoo4You è un portale online e di nuova generazione che supporterà le persone nella ricerca di una nuova occupazione. A lanciarlo nei giorni scorsi è stata Intoo, la società di Gi Group leader in Italia nei processi di outplacement, ovvero nel supporto alla ricollocazione professionale. La nuova piattaforma permette alle persone in fase di transizione di carriera di esser affiancate, oltre che da un rapporto umano con il consulente, da questo nuovo strumento online utile a preparare con maggior efficacia le loro nuove proposizioni sul mercato. Vediamo meglio di cosa si tratta.


Intoo4You, il portale di outplacement di nuova generazione

Due sono le caratteristiche che contraddistinguono la nuova piattaforma Intoo4You: la tecnologia e l’italianità. Si tratta, infatti, di un portale di nuova generazione che permette alle persone di affrontare con semplicità le sfide della ricerca di una nuova occupazione attraverso strumenti e tools altamente organizzati e accessibili autonomamente in qualunque momento, in qualsiasi luogo. Cetti Galante, Amministratore Delegato di Intoo, commenta così la nascita di questo nuovo strumento di outplacement tutto tecnologico: “Il nuovo portale nasce dalla volontà di avvalersi di tecnologie in continua evoluzione per rafforzare ulteriormente l’assistenza personalizzata, intensiva, continuativa nel tempo propria di questo servizio. La tecnologia come elemento di ulteriore efficacia e dunque accelerazione dei tempi di reinserimento nel mondo del lavoro, in Italia e nel mondo”. In secondo luogo, Intoo4You è un portale studiato e realizzato in Italia e customizzato  sulle esigenze e caratteristiche del mercato del lavoro italiano e degli italiani che vogliono cogliere opportunità in altri Paesi.

Molte sono le attività di supporto che Intoo4You offre ai candidati, come ad esempio:  preparare incontri di networking, allenarsi con simulazioni di colloquio, effettuare assessment, ricevere aggiornamenti quotidiani su aziende, eventi, “cambi di poltrona”, consultare la Job Bank Intoo, i database aziende, accedere direttamente ai portali del lavoro selezionati da Intoo e consultare informazioni sui Paesi esteri.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS