Arriva il Gi-Day-Apprendistato Edition: la prima tappa a Milano, il 22 maggio

La carta vincente di questo 2013 per tutti gli under 30 senza lavoro si chiama apprendistato. E i Gi-Day, le giornate d’incontro con le aziende organizzate da Gi Group, rappresentano un’opportunità da cogliere al volo.


Gi Group, la prima agenzia del lavoro italiana, da tre anni si occupa, nell’ambito dell’iniziativa YOUng First 2013, dell’organizzazione e promozione di giornate d’incontro tra giovani in cerca di occupazione e aziende in cerca di risorse. Quest’anno, i Gi-Day si presentano in special edition diventando Gi-Day-Apprendistato Edition, per dedicarsi interamente a questo strumento, ai suoi vantaggi e alle sue potenzialità.

Come mette in evidenza lo stesso Ceo di Gi-Group, Stefano Colli-Lanzi, la decisione di dedicare un’intera edizione della famosa iniziativa all’apprendistato è stata attentamente valutata e maturata alla luce di molteplici considerazioni. Innanzitutto, la crisi occupazionale di questi ultimi anni che ha colpito anche la fascia giovanile degli under 30 e di tutti quei neolaureati che, terminati gli studi, non hanno mai avuto la possibilità di cimentarsi con il mercato del lavoro.

E, partendo da questa considerazione, la necessità di rivalutare uno strumento come l’apprendistato che, come dimostrano gli ultimi dati ISFOL, è rimasto quasi inutilizzato fino al 2011 e che merita al contrario di essere promosso e incoraggiato: prima di tutto perché finalizzato all’inserimento in azienda e in secondo luogo perché prevede un periodo di formazione iniziale davvero prezioso per acquisire competenze e tecniche specifiche nonché per sperimentare una vera e propria fase di learning by doing.

Il primo atteso Gi-Day, che inaugura tutta la serie di eventi a seguire, si terrà il 22 Maggio a Milano, presso la sede di Gi Group, il Palazzo del Lavoro di piazza IV Novembre, 5.

Questo il calendario ufficiale delle tappe successive:

  • Torino, 13 giugno

  • Roma, 25 settembre

  • Padova, 23 ottobre

  • Bologna, 7 novembre

  • Milano, 28 novembre

Il programma della giornata prevede la mattina dedicata alle aziende e il pomeriggio alle giovani risorse. Si inizia alle 9.30 con delucidazioni dal punto di vista giuridico rivolte a tutti i responsabili HR, si prosegue con una presentazione del tema da parte di Gi Group e una consulenza gratuita su StartApp e App to you, i servizi proposti dall’agenzia del lavoro per la gestione delle forme contrattuali previste dall’apprendistato.

Nel pomeriggio, dalle 14 in poi tutti i giovani che avranno superato la preselezione da parte di Gi Group, avranno l’occasione di partecipare al workshop formativo e all’assessment di gruppo con le principali figure di riferimento delle aziende partecipanti. Nello specifico: AgustaWestland, Belron Italia, Bosch, Carlsberg, Coca-Cola HBC Italia, Poltrona Frau, RCS MediaGroup, Rodacciai, Zurich e Gi Group stessa.

Le aziende interessate possono iscriversi sulla pagina di riferimento del sito www.gigroup.it/giday/aziende.aspx. Per quanto riguarda i giovani, invece, per partecipare alla sessione pomeridiana dovranno effettuare la registrazione sulla pagina www.gigroup.it/giday e inviare il proprio curriculum, che parteciperà alla selezione da parte dei recruiter di Gi Group.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS