Around the world in 80 jobs: il giro del mondo in 80 lavori

 

Ancora pochi giorni a disposizione per partecipare alla selezione degli 8 posti disponibili del progetto Around the world in 80 jobs: un’iniziativa promossa dal Gruppo Adecco, che offre a neolaureati e neodiplomati under 30 la possibilità di trascorrere l’estate in prestigiose aziende dislocate in 80 Paesi nel mondo. I fortunati partecipanti potranno viaggiare attraverso i Paesi aderenti (10 ciascuno, per sperimentare altrettanti dieci lavori differenti). Un’interessante opportunità e un’esperienza impagabile da tutti i punti di vista.


L’obiettivo di Around the world in 80 jobs è quello di offrire la possibilità di un valido orientamento professionale nonché l’avviamento al lavoro che più si addice alle proprie attitudini.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 26 maggio 2013. Per inviare la propria candidatura si può accedere direttamente al sito www.adeccowaytowork.com alla sezione “Profile set-up” e monitorare gli aggiornamenti su Twitter, seguendo l’hashtag #80jobs.

La prima fase della selezione prevede un confronto interattivo online tra i vari partecipanti, che si sfideranno in giochi e test per dimostrare le proprie abilità e competenze professionali. Le prove previste prevedono un test di verifica della padronanza dell’inglese (simulazione di una corsa in taxi a Singapore), esercizi di memoria (osservando la Grande Barriera Corallina in Australia), verifica delle capacità comunicative (presentazione di sé sul mercato del lavoro) e descrizione in un tweet del lavoro dei sogni.

Solo i partecipanti che otterranno i punteggi più elevati potranno accedere alla seconda fase, che prenderà il via il 28 maggio. Questa volta gli interessati dovranno ideare e realizzare un video per esprimere al meglio la propria creatività, dando prova di elevate capacità di comunicazione e raccontando con passione il proprio interesse per il lavoro ambito.

Giudici internazionali valuteranno ogni singolo video selezionando quelli migliori e permettendo agli otto finalisti di partire per due mesi, dal 1° luglio al 31 agosto.

Ogni singolo partecipante condividerà la propria esperienza sui social network, su Facebook (www.facebook.com/AdeccoWaytoWork), Twitter (www.twitter.com/AdeccoWaytoWork), Youtube (www.youTube.com/user/AdeccoWaytoWork) nonché sul sito di Adecco dedicato al programma Way to Work (www.adeccowaytowork.com).

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS