Amazon: apre lo store dedicato alla stampa 3D

Amazon, il colosso on line dell’e-commerce, apre sul proprio sito un’intera sezione dedicata alle stampa 3D. L’azienda americana, sempre attenta alle nuove tendenze, ha così deciso di investire nella tecnologia delle stampanti 3D aprendo ufficialmente, ieri lunedì 28 luglio, il nuovo 3D Printing Store che consentirà di acquistare su richiesta oggetti di vario genere creati con questa nuova tecnologia. Il nuovo negozio di stampa 3D contiene già un catalogo di ben 200 prodotti, tra i quali si trovano gioielli, modellini, cover per smartphone e vari altri accessori elettronici, prodotti per la casa e la cucina, giocattoli e molto altro ancora, tutti da stampare in 3D.stampa 3D amazon


Come funziona? Semplice, i clienti scelgono il prodotti desiderato e ne richiedono la creazione personalizzata in quanto sono loro stessi i progettisti scegliendone le dimensioni, il colore e l’aspetto generale. Un servizio on-demand insomma. Molte sono le opzioni e i modelli a disposizioni per poter creare un prodotto su misura in base ai propri “gusti”: formato, stile, colore, materiale, immagini e testo da poter inserire. Insomma, ci si può sbizzarrire come si vuole pere avere un prodotto ad hoc. È inoltre possibile seguire in tempo reale la progettazione e l’immagine finale in modo da riuscire a modificarla nei dettagli. Il tutto poi viene stampato (da una società partner di Amazon) e spedito all’acquirente.

È sicuramente una notizia importante, che darà il via ad un nuovo mercato. Come si legge nella pagina dedicata al nuovo store di Amazon, la stampa 3D è considerata il futuro della stampa e della produzione, ed è destinata a cambiare radicalmente il modo in cui compriamo e produciamo i prodotti nel futuro. La stampante 3D per un privato rimane inaccessibile a causa dei costi ancora proibitivi e questa nuova idea di Amazon permetterà di avere un prodotti innovativo a costi contenuti. Gli utenti italiani di Amazon però devono aspettare, il 3D Printing Store infatti ha aperto i battenti  solo sul sito americano.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS