Altroconsumo Finanza, opinioni e recensione

Scopri la guida e Recensione completa sulla Piattaforma Altroconsumo Finanza: cos’è, come funziona, quali sono i costi dell’abbonamento, le Opinioni e i vantaggi esclusivi.

Altroconsumo Finanza è una Piattaforma multitasking che offre un servizio consulenziale ed assistenziale all’investimento dei consumatori-risparmiatori. In buona sostanza, si tratta di un servizio “ibrido” ed olistico che richiede ad ogni risparmiatore la sottoscrizione ed il pagamento di un abbonamento. Leggi questa Recensione completa e reperisci tutte le informazioni utili sul costo dell’abbonamento e sulle Opinioni degli abbonati.




Altroconsumo Finanza: Che cos’è

Conosci il servizio offerti da Altroconsumo Finanza? Se non ne hai mai sentito parlare niente paura, leggi la Recensione completa e scopri ogni dettaglio sul funzionamento di questa piattaforma “ibrida” e multitasking. Se sei un risparmiatore e vuoi beneficiare di un servizio di consulenza nella collocazione del tuo capitale da investire e nella gestione dello stesso, il servizio offerto da Altroconsumo Finanza è la soluzione migliore che fa per te.

Puoi beneficiare dei migliori consigli e suggerimenti di 30 validi esperti finanziari che ti seguono in ogni istante, puoi fare affidamento su un’informazione 100% indipendente mediante accesso diretto al sito istituzionale, puoi consultare e leggere due riviste e contattare telefonicamente un valido e competente operatore. Insomma, con Altroconsumo Finanza puoi investire con serenità e tranquillità, senza avere timore di essere truffato. Scegli la strategia di investimento più adatta alle tue necessità: a seconda della tua propensione del rischio, della durata dei tuoi investimenti e degli importi da investire, la piattaforma di Altroconsumo Finanza ti dà la possibilità di costruire e di personalizzare il tuo portafoglio investimenti. È veramente semplice capire che tipo di investitore sei, scopri ed inizia ad utilizzare il tool dedicato che trovi online. Vediamo come fare.

Che investitore sei?

Se non ti sei ancora posto questo quesito o non ti sai dare una valida risposta, non temere! Altroconsumo Finanza ti dà la risposta più adatta e confacente per soddisfare ogni tuo piccolo dubbio. Quale investimento scegliere per fare fruttare i tuoi risparmi? Tutto dipende dal tuo profilo e dalla tua propensione al rischio: non ti preoccupare se ami essere prudente o adori rischiare, Altroconsumo Finanza mette a disposizione una serie di diversi portafogli, a seconda del tuo profilo di investitore.

Per scoprire che tipo di investitore sei, fai il test che trovi online: si tratta di uno strumento semplicissimo da utilizzare, basta inserire l’obiettivo del tuo investimento ed in un click scopri la soluzione strategica migliore adatta al tuo profilo. Scopriamo insieme quali strategie di portafoglio puoi optare, a seconda del tuo obiettivo e della durata temporale del vincolo.

#1. Portafoglio Esperto azionario

Se ami il rischio e vuoi sfidare l’andamento dei corsi azionari, scopri il portafoglio azionario: se hai un capitale risparmiato sufficientemente elevato, garantisciti un rendimento interessante e diversifica su più titoli azionari di società emittenti quotate italiane o americane. Inoltre, hai la possibilità di puntare anche sulle listed companies che ti assicurano un rendimento da dividendo pari ad almeno il 4% sul capitale azionario investito.

#2. Portafoglio Esperto Obbligazioni

Sei meno avverso al rischio e ami preservare il tuo capitale? Seleziona il portafoglio Esperto Obbligazioni e diversifica il tuo investimento su più titoli obbligazionari o bond. Nel mondo delle obbligazioni puoi optare per i titoli di debito che ti garantiscono una cedolare alta, per quelli in valuta euro e, se disponi di un capitale consistente, puoi selezionare la soluzione di investimento almeno 100.000 euro per bond.

#3. Portafoglio Investitore Dinamico

A seconda della durata degli investimenti, del rischio che sei disposto a correre e degli importi da investire, puoi optare per diverse soluzioni. Una delle migliori strategie suggerite dagli Esperti di Altroconsumo Finanza è quella di comporre il portafoglio con 90% di titoli azionari, 5% obbligazioni e 5% di liquidità. In base alla performance storica, il rendimento potenziale derivante da questo investimento è del +4,56% (in 10 anni). Il capitale investito nel 2008 (30.000 euro) ha fruttato ad oggi ben 16.857 euro di interessi. Se vuoi massimizzare il tuo rendimento a lungo termine devi essere propenso a rischiare maggiormente: ricorda sempre che non hai di fronte un investimento con un rendimento garantito.

#4. Portafoglio Investitore Equilibrato

Se vuoi optare per una strategia d’investimento che combina rendimento e rischio in modo equilibrato e preferisci rinunciare alla possibilità di conseguire rendimenti più elevati in cambio di un rischio minore, ecco il migliore portafoglio che gli Esperti di Altroconsumo Finanza ti propongono: 80% titoli azionari, 15% obbligazioni e 5% liquidità. In base alle pregresse stime storicizzate, il rendimento medio annuo in 10 anni è del 5,31% e l’ammontare di interessi maturati su un capitale investito di 30.000 euro è di 20.328 euro.

#5. Portafoglio Investitore Difensivo

Se sei un investitore “difensivo”, opta per una strategia globale che pone l’accento sulla moderazione del rischio, anche se devi essere consapevole che il risultato non è mai garantito ed è soggetto alle fluttuazioni di mercato. Gli Esperti di Altroconsumo Finanza ti suggeriscono un portafoglio costituito da: 60% titoli azionari, 32% obbligazioni e 8% liquidità. Il rendimento atteso in 10 anni (secondo le performance passate) è del 5,63% sul capitale investito.

#6. Portafoglio Risparmiatore

Scopri le varie soluzioni dei conti deposito ed inizia a vincolare la somma di capitale che desideri e disponi, selezionando un orizzonte temporale variabile (12, 24, 36, 48 mesi, etc.).

Costo abbonamento Altroconsumo Finanza

Una volta selezionato il portafoglio investimenti più confacente ed adatto al tuo profilo, sicuramente vuoi sapere quale esborso monetario comporta la sottoscrizione di un abbonamento al servizio consulenziale offerto dalla Piattaforma di Altroconsumo Finanza.

L’ammontare globale è di 72,85 euro a trimestre, puoi provare per 30 giorni gratis il servizio e, in genere, sono disponibili offerte che per il primo anno consentono di pagare beneficiando di scontistiche fino al 50% in meno della tariffa dell’abbonamento. Quindi pagherai solo € 12,30 al mese invece di € 24,60, avrai l’accesso illimitato al sito e riceverai 4 numeri gratis del settimanale Altroconsumo Finanza.

Con ben 24 pagine ricche di contenuti, la rivista di Altroconsumo è uno strumento valido ed olistico che ti aiuta a conoscere da vicino il mondo della Finanza. Il pagamento dell’abbonamento deve avvenire tramite carta di credito o con addebito sul conto corrente bancario. Dal giorno dell’attivazione al servizio, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso (entro 14 giorni) senza applicazione di penali. Scopri il tuo regalo di benvenuto: se ti iscrivi, ricevi subito in omaggio un pratico e utile tablet Android 8”, uno strumento ideale per essere sempre connessi. Puoi scaricare le tue applicazioni, ascoltare musica, leggere le mail e consultare in ogni momento i contenuti di Altroconsumo Finanza.

Opinioni Altroconsumo Finanza

Per quanto concerne le Opinioni sul servizio offerto da Altroconsumo Finanza, ho raccolto per te i feedback rilasciati dagli utenti iscritti e fruitori della Piattaforma “ibrida”. Da un’analisi dettagliata è emerso che gli abbonati valutano in modo assolutamente positivo ed ottimale i consigli degli Esperti di Altroconsumo Finanza; inoltre, la piattaforma a tua disposizione è facile da usare, user friendly, intuitiva e trasparente. Molto interessanti sono i numerosi strumenti interattivi che ti aiutano a seguire gli investimenti in ogni momento della giornata ed ovunque ti trovi: essi consentono di testare la validità della strategia di investimento.

Anche la rivista di Altroconsumo Finanza è ricca di tanti contenuti informativi interessanti che consentono di essere sempre aggiornati e di esaminare minuziosamente diverse centinaia di azioni, obbligazioni e fondi di tutti i paesi, con utili tips argomentati sull’acquisto o sulla vendita degli strumenti finanziari.

Se la recensione ti ha convinto, fai come me ed abbonati subito ad Altroconsumo Finanza .



 

CATEGORIES
Share This

COMMENTS