Altran lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Altran offre opportunità di lavoro e stage a studenti, neolaureati e professionisti in ambito Engineering e R&D services

Altran è leader globale in ambito Engineering e R&D services. Presente in Italia con diverse sedi, offre centinaia di opportunità di lavoro per studenti, neolaureati e professionisti che sono interessati soprattutto a lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e altamente professionalizzante. Andiamo quindi a conoscere meglio l’azienda e a fornire informazioni sulle opportunità di inserimento e su come candidarsi a d una delle offerte di lavoro Altran.


Altran lavora con noi

Altran profilo aziendale

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all’acquisizione di Aricent, seguendo i clienti dall’ideazione all’industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l’azienda offre competenze in ambito Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. L’acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran e Aricent hanno generato un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2017, con circa 45.000 dipendenti in più di 30 paesi.

Aree di attività

Sono 6 le aree di attività di Altran, nelle quali è possibile inserirsi:

  • Consulting
  • Digital
  • Engineering
  • World Class Centers
  • Industrialized GlobalShore
  • Innovative product development

Altran sedi Italia

Le sedi Altran in Italia sono dislocate nelle seguenti Regioni / città:

  • Campania: Napoli
  • Emilia Romagna: Bologna e Modena
  • Friuli Venezia Giulia: Trieste
  • Lazio: Roma
  • Liguria: Genova
  • Lombardia: Milano
  • Piemonte: Ivrea, Orbassano e Torino
  • Toscana: Firenze e Pisa
  • Veneto: Padova

Lavorare in Altran

Lavorare in Altrana significa entrare a far parte di una azienda globale, focalizzata sull’innovazione e su attività di R&D. L’azienda offre l’opportunità a neolaureati e a professionisti di sviluppare una carriera altamente qualificante e di respiro internazionale, coinvolgendoli nella realizzazione di progetti internazionali attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

La mobilità geografica e una carriera internazionale rappresentano altri punti di forza per chi lavora in Altra. I responsabili delle Risorse umane e i manager delle varie unità, insieme al team dedicato alla mobilità offre un sostegno personalizzato, fornendo assistenza per tutte le pratiche relative a immigrazione, previdenza sociale, tasse e sicurezza.

Altran lavora con noi, posizioni aperte

Sono centinaia le posizioni aperte nelle varie sedi aziendali italiane. Ecco alcune delle offerte di lavoro disponibili:

  • Sistemista Veicolo Treno per la Divisione ASD delle sedi di Torino, Milano, Bologna, Napoli, Firenze. La figura si occupa di identificare i requisiti del sistema treno integrato e della allocazione dei requisiti ai diversi sottosistemi e della stesura delle specifiche tecniche di progetto con  gestione fornitori e design review. L’offerta è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica/Elettrica con buona conoscenza della lingua inglese e 2 / 5 anni di esperienza in Progettazione di sistema e sottosistemi veicolo treno preferibilmente in ambito ferroviario.
  • System Engineer per la Divisione AIT di Modena. La figura si occupa della supervisione dello schema di impianto per sistemi di alimentazione a gas per autotrazione (After Market ed OEM). L’offerta è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Energetica, con buona conoscenza della lingua inglese e 2 anni di esperienza in Powertrain, preferibilmente in ambito Automotive.
  • CSV Data Integrity Specialist per la Divisione Energy, Industry & Life Sciences di Bologna che opera nel contesto Pharma e Biomedicale. La figura si occupa della convalida di Sistemi Computerizzati in ambito Life Science; adeguamento dei Sistemi Computerizzati in accordo con la normativa FDA 21 CFR part 11; stesura di requisiti utente, protocolli, scrittura ed esecuzione dei piani di test e scrittura delle procedure operative. L’offerta è rivolta a laureati specialistici in materie scientifiche (Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica, Chimica, Chimica e Tecnologie farmaceutiche o Biotecnologie) con almeno 1 anno di esperienza professionale.
  • Process Engineer per la Divisione EILIS di Roma. La figura si occupa di supportare i miglioramenti e le modifiche delle installazioni GMP per soddisfare i requisiti di produzione. L’offerta è rivolta a laureati magistrali in ingegneria industriale, ingegneria chimica o discipline chimico-farmaceutiche, con buona conoscenza della lingua inglese e 2 / 3 anni di esperienza in area di processo o aziende farmaceutiche.
  • Progettisti Meccanici per la Divisione Energy, Industry & Life Sciences di Milano, che offre le migliori soluzioni tecnologiche ai top player dei mercati Energy, Public Utilities, Industrial, Electronics, Pharma e Biomedicale. Le risorse si occupano di attività di disegno e progettazione meccanica. L’offerta è rivolta a laureati specialistici in Ingegneria meccanica con almeno 2 anni di esperienza professionale.
  • Process Safety Engineer per la Divisione EILIS di Torino. La figura si occupa di attività legate all’ analisi del rischio e analisi di affidabilità in ambito industriale. L’offerta è rivolta a laureati in Ingegneria Chimica, Ingegneria Energetica e nucleare, con buona conoscenza della lingua inglese e 3 anni di esperienza in Sicurezza di Processo e Sicurezza Funzionale, preferibilmente in ambito Oil&Gas/Chimico/Power sia in società di consulenza che di progettazione.

Altran lavora con noi, processo di selezione

Una volta inviata la propria candidatura, questa sarà analizzata dalla Direzione HR e dal team Operation dedicato al recruitment. Nel caso in cui la candidatura fosse ritenuta idonea, verranno proposti uno o più colloqui conoscitivi con l’obiettivo di valutare una possibile collaborazione. Dopo una presentazione di Altran, saranno oggetto di approfondimento le soft skill, le aspirazioni professionali e la motivazione alla consulenza del candidato. Di nuovo, se lo step precedente avrà esito positivo, l’iter di selezione proseguirà con un colloquio volto ad approfondire le competenze tecniche e l’interesse verso le opportunità progettuali di Altran. Seguirà un ulteriore colloquio con la Direzione HR al fine di validare le precedenti valutazioni e raccogliere elementi per definire una proposta contrattuale.

Altran lavora con noi, come candidarsi

Coloro che sono interessati a lavorare in Altran possono andare sul sito web del Gruppo e visionare le offerte di lavoro attive in Italia visitando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro. A questo punto si aprirà la pagina delle offerte di lavoro in corso in tutte le sedi nel mondo, che è possibile filtrare compilando i campi presenti. Cliccare sulla posizione di proprio interesse e candidarsi online inviando il proprio Curriculum Vitae attraverso una registrazione della banca dati di Altran oppure con una registrazione “veloce” che consente l’invio immediato della candidatura.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This