Ales lavora con noi, selezioni in corso nei beni culturali

Ales cerca Impiegati amministrativi contabili a Cagliari, Campobasso, Firenze e Pompei. Ecco il profilo ricercato e come candidarsi

Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore dei beni culturali, vi segnaliamo le posizioni aperte in Ales, società in house del Mibact. L’azienda seleziona periodicamente personale da impiegare nei musei, parchi ed aree archeologiche ma anche nei propri uffici. Andiamo quindi a vedere quali sono le ricerche in corso in Ales in questo momento e come candidarsi.


Ales lavora con noi

Ales profilo aziendale

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo (MiBACT) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività  di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Ministero. Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBACT in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità  del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività  strumentali alla gestione tecnico – amministrativa dei procedimenti di tutela. La società contribuisce inoltre a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale. Per l’erogazione dei propri servizi su gran parte del territorio nazionale, Ales si avvale di uno staff di esperti per la pianificazione e la programmazione di dettaglio e di circa 700 operatori, adeguatamente formati, per l’esecuzione delle attività operative presso i siti culturali e le Direzioni Generali del MiBACT.

Ales lavora con noi, criteri di selezione

Ales, in quanto società a capitale interamente pubblico, adotta criteri e modalità per il reclutamento del personale e per il conferimento degli incarichi nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità e imparzialità. Pertanto, i candidati interessati a partecipare alle selezioni devono possedere i seguenti requisiti generali, oltre a quelli richiesti per ciascun profilo ricercato:

  • essere cittadino italiano o appartenere ad uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti politici;
  • non avere subito condanne penali e non essere soggetto a procedimenti penali per cui le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere mai stato destituito o dichiarato decaduto da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero in caso affermativo specificarne il motivo;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non avere ancora compiuto il sessantesimo anno di età;
  • aver assolto, se tenuto, agli obblighi di leva.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana

Ales lavora con noi, selezioni in corso

Questo il profilo ricercato al momento a Cagliari, Campobasso, Firenze e Pompei:

Impiegato ufficio amministrativo contabile Venezia

La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • predisporre documentazione relativa agli approvvigionamenti
  • anagrafica clienti / fornitori
  • contabilizzazione dei cespiti
  • organizzare tempi e modi di consegna degli acquisti e predisporre distribuzione di essi
  • emissione di fatture passive e note di credito
  • registrazioni contabili
  • predisposizione documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti;
  • verifica della correttezza formale dei documenti da contabilizzare
  • pagamenti dei fornitori
  • gestione IVA nell’emissione di fatture attive
  • registrazione e protocollazione della corrispondenza in entrata ed in uscita
  •  archivio documenti e dati
  • inserimento all’interno di testi e tabelle

Requisiti richiesti:

  • Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento in Economia
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizioni analoghe (escluso stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici)
  • Padronanza di uno dei principi Software per la contabilità (es.TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti etc.)
  • Aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio

Ales lavora con noi, come candidarsi

Gli interessati possono consultare tutte le offerte di lavoro Ales e presentare la propria candidatura direttamente on line alla pagina Lavorare in Ales – selezioni aperte, compilando il form dedicato. La scadenza per l’invio delle candidature varia a seconda degli annunci (28 aprile o 2 maggio 2019). La selezione dei candidati avverrà tramite un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This