Ales cerca archivisti informatici

Beni culturali: Ales cerca tre archivisti informatici a Napoli

Ales cerca tre archivisti informatici a Napoli e in altre zone del territorio nazionale. Ales è la società del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) che offre attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e agli uffici tecnico-amministrativi. L’azienda seleziona nuovo personale da inserire nella Direzione Servizi con il ruolo di addetto Generico Supporto Uffici, a tempo determinato. Le selezioni avverranno attraverso un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale. Ma vediamo meglio qual è il profilo ricercato e come partecipare alla selezione.


archivisti informatici

image by racorn

Ales cerca archivisti informatici: profilo e requisiti

L’addetto Generico Supporto Uffici in Ales è una persona ch ha una conoscenza approfondita dei sistemi di archiviazione informatica dei dati, si occupa di registrare e protocollare la corrispondenza in entrata e uscita attraverso il sistema di protocollo ESPI, raccoglie, riordina e archivia documenti e dati, inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle ed altri documenti, verifica ed aggiorna documenti e database. Questa figura inoltre deve essere in grado gestire telefonate, mail, fax e fotocopie.

Ecco quali sono i requisiti richiesti ai candidati:

  • Diploma di scuola superiore
  • Conoscenza del sistema di protocollo informatico ESPI
  • Esperienza maturata di almeno 12 mesi, anche non consecutivi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro. In particolare i candidati devono essere in grado di effettuare la gestione elettronica dei dati, di effettuare l’archiviazione informatica di documenti e di gestire i servizi connessi alla segreteria.

Ales cerca archivisti informatici: come candidarsi

Gli interessati a lavorare nei beni culturali come archivisti informatici possono inviare la propria candidatura compilando il form disponibile nell’apposita sezione Lavorare in Ales – Elenco selezioni aperte. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 9 marzo 2016. Alla stessa pagina è inoltre possibile scaricare l’inerente avviso di selezione Ales per addetti Generici Supporto Uffici Napoli.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS