Al via il nuovo corso base per Volontari Croce Rossa

Corsi croce Rossa 2015 al via a Padova

Al via Lunedi 12 Gennaio prossimo il nuovo corso base per Volontari Croce Rossa. I corsi riguardano sedi di tutta Italia. Le singole modalità saranno presentate nelle diverse sedi regionali della CRI, alla presenza di dirigenti ed amministratori del servizio a livello regionale e nazionale.


Ogni sede potrà prevedere orari e modalità diverse, tutte le informazioni si possono consultare sul sito Cri.it.

cri1

A Novellara, (Reggio Emilia) il corso sarà presentato nella sede del Comitato centrale della Croce Rossa, in Largo della Solidarietà e della Pace al numero 1. Il primo incontro si terrà Lunedi 12 Gennaio alle ore 21. A Pescara il corso sarà invece presentato il 10 Gennaio 2015, presso l’Auditorium di Viale Bovo 446 alle 15.30. A Caravaggio (Bergamo) il corso sarò presentato presso il centro sportivo comunale in piazza Morettini alle 20.30. Per informazioni specifiche si possono ricercare informazioni presso i propri centri di zona o contattato gli uffici regionali e provinciali della Croce Rossa.

Il nuovo Corso base per Volontari della Croce Rossa prevede delle ore di corso, almeno 19 ore, suddivise in diverse giornate settimanali. Il corso base ha finalità di istruzione e di informazione circa tutte le attività svolte dai gruppi di volontari della Croce Rossa a livello Nazionali, fornirà inoltre informazioni base circa le attività di soccorso e i volontari in servizio presso i centri di urgenza e di emergenza del 118. I volontari interessati possono concordare i turni del corso in base alle proprie esigenze lavorative e familiari.

Sul sito della Croce Rossa Italiana, www.cri.it alla sezione Volontari, si possono inoltre consultare tutte le informazioni per i corsi e i bandi destitati al corpo militare, all’infermiere volontario e al gruppo Volontario locale. Sul sito si pu inoltre compilare un form di preiscrizione che sarà direttamente girato al gruppo regionale di riferimento per la propria zona.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS