Aiuto, domande frequenti e contatto

Domande Frequenti e Contatti

1) Cosa è Euspert? e Cosa Euspert non è?

Euspert è un sito di informazione multilingua principalmente orientato sul mondo del lavoro, risorse umane, mondo impresa, mobilita’ internazionale. Gestito da giornalisti e specialisti nel mercato del lavoro a livello internazionale. Euspert ospita le offerte di lavoro di aziende ed agenzie per il lavoro. Solo ad aziende ed agenzie di comprovata serietà è concesso spazio

2) Come posso registrarmi?

A questa pagina: https://it.euspert.com/myjobs/registration.php oppure attivando gli alert per ricevere via email offerte di lavoro

3) Se mi registro via Facebook, avete accesso alla mia bacheca? Potete inviare email ai miei contatti a avete accesso alla mia lista di amici?

Assolutamente no! La APP utilizzata per la registrazione via facebook usa solo dati base (profilo pubblico). Non avremo accesso alla tua bacheca né alla lista dei tuoi amici, né ai tuoi post. Il sistema ha solo funzione di facilitare registrazione e login

4) Non riesco a caricare il CV dal cellulare: che fare?

Il CV si può caricare solo in formato .pdf o .doc. Dal cellulare consigliamo quindi di usare piattaforme cloud come google drive, drop box ecc.

Oppure caricare il CV da PC e poi usarlo dal cellulare per le candidature (sarà in questo caso necessario il PC solo una volta, poi si può procedere sempre da piattaforma mobile).

Non è invece possibile caricare il CV in formato foto.

5) Se carico il CV sarà ricercabile dalla aziende liberamente? Come faccio a sapere quali aziende ne hanno accesso?

Euspert non offre alcun servizio di “consultazione database CV” per le aziende. Per cui nessuna azienda potrà avere accesso ai tuoi dati ed al tuo CV a meno che non sia tu a spedirlo candidandoti alle singole offerte. In questo modo la tua privacy è garantita al massimo e potrai decidere solo tu le aziende che potranno leggere il tuo CV

6) Ho un account ma non riesco a fare il login. Mi dice che i dati sono errati. Che fare?

Per prima cosa accertati di usare la email corretta usata in fase di registrazione. Effettua il login in area utenti: https://it.euspert.com/myjobs/ facendo attenzione ad inserire email e password in maniera corretta (attenzione agli spazi anche prima e dopo la password e la email). Se ancora non funziona usa il link presente nella pagina “Hai smarrito la password?“. Ti arriverà una nostra email di verifica, se non la vedi subito prova a controllare nella cartellla spam del tuo account di posta. Se ancora ci dovessero essere dei problemi contattaci fornendoci l’indirizzo email di registrazione e specificando di aver compiuto tutte le azioni presenti in questo punto. Contattaci alla email: info@euspert.com

7) Non riesco candidarmi all’offerta perché non funziona il pulsante CANDIDATI. Perchè?

Ci sono dei plugin per browser (che probabilmente hai installato) che bloccano questi pulsanti confondendoli con “pubblicità”. Ad esempio Adblock o Adblock Plus e plugin similari. Abbiamo più volte scritto alle aziende di gestione di tali plugin per tentare di risolvere il problema, ma al momento è solo parzialmente risolto. È comunque sufficiente disattivare il plugin sul nostro sito o usare altro browser.

8) Posso sapere se l’azienda ha ricevuto la mia candidatura? A che punto sta il processo di selezione?

Non siamo agenzia per il lavoro e non entriamo nel merito del processo di selezione. Tutte le candidature inviate arrivano direttamente all’azienda inserzionista senza nostra intermediazione. Il processo di selezione è di esclusiva competenza dell’azienda. Poichè sul sito sono severamente vietate offerte “anonime”, è sempre chiaro a quale azienda o agenzia ci si è candidati e la si può contattare direttamente.

9) Non ricevo le offerte oppure non le ricevo in maniera mirata per la mia zona o per la mia mansione, che fare?

Le offerte arrivano in maniera selezionata automaticamente come da “seganalatore offerte” nel tuo pannello di controllo. Non effettuiamo alcun controllo manuale. A questa pagina puoi vedere i tuoi alert attivi:

https://it.euspert.com/myjobs/jobalerts.php

Il modo più semplice per attivare alert mirati è fare una ricerca e poi cliccare “Salva Alert”.

Per essere certi di ricevere le nostre email bisogna accettare la ricezione di offerte di lavoro e newsletter (per garantirti maggiore privacy, in questa scelta non sono anche comprese informazioni pubblicitarie). La scelta può essere variata a questa pagina https://it.euspert.com/myjobs/userdata.php

10) Come posso cancellare il mio account?

Per cancellare il proprio account è sufficiente entrare nell’area riservata e cliccare l’apposito link alla pagina: it.euspert.com/myjobs/unsubscribe.php (arriverà una email di conferma con un link da cliccare). Inoltre è possibile disiscriversi dalla ricezione email cliccando l’apposito link presente in tutte le nostre email. La cancellazione è immediata.

Alternativa: Solo in caso di problemi con la procedura automatica è possibile richiedere la cancellazione per email inoltrando  una qualsiasi email ricevuta da noi  a: data-protection01@euspert.com e variando l’oggetto in “cancellazione”. In questo caso la cancellazione non potrà essere immediata in quanto processata manualmente.

11) Posso mantenere l’account attivo ma non ricevere email da parte vostra con offerte di lavoro, newsletter o informazioni commerciali?

Certo. È sufficiente cliccare nel link presente nelle nostre email per disiscriversi dalla ricezione email e mantenere comunque un account attivo. Oppure in area riservata alla pagina https://it.euspert.com/myjobs/userdata.php selezionare “non accetto” negli appositi campi.

12) Da dove provengono le offerte presente su Euspert?

Le offerte per la maggior parte sono inserite direttamente dalla aziende inserzioniste, che riceveranno la candidatura direttamente dalla piattaforma di gestione. Alcune offerte sono invece semplicemente indicizzate (in questo caso Euspert funge da motore di ricerca per offerte di lavoro) al fine di dare un ventaglio di offerte più vasto e preciso possibile. Questo ultimo genere di offerte si presenta con un redirect al sito originale su cui l’offerta è pubblicata.

13) L’offerta che ho cliccato non esiste o risulta scaduta

La validità ed aggiornamento delle offerte è verificata più volte nell’arco della giornata. Per cui sono rarissimi i casi di offerte scadute ancora online. Se ne dovessi trovare una segnalaci per favore il link esatto ed eseguiremo immediatamente gli aggiornamenti. Alla email: info@euspert.com

14) Non ho trovato risposta alla mia domanda? Posso contattarvi per email?

Si. Tieni presente però che per motivi organizzativi non siamo in grado di dare risposte già presenti nella sezione “Domande Frequenti”.

Scrivici a: info@euspert.com

La email deve essere molto chiara e circostanziata.