Air Sud: in partenza nuovi voli per Bergamo e Stoccarda

Annunciate tariffe concorrenziali nella tratta nazionale: 39 euro con tasse e bagaglio inclusi

La compagnia low cost Air Sud ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento tra l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio e quello di Reggio Calabria. Si parte il prossimo 13 dicembre, con 5 voli a settimana (uno al giorno, fatta eccezione per il mercoledì e il sabato) in orario pomeridiano. Al fianco del vettore italiano, la compagnia olandese Denim Air che metterà a disposizione i propri mezzi anche per la tratta, di prossima partenza, Reggio-Stoccarda.


air sud

image by 06photo

“Siamo riusciti a portare avanti questo progetto con la collaborazione di Denim Air – ha sottolineato Antonio Girella, responsabile commerciale di Air Sud – Nella compagnia olandese abbiamo individuato innanzitutto serietà e la disponibilità di aeromobili che ben si prestano alle richieste del mercato. I posti dei Fokker che utilizzeremo avranno un rapporto qualità prezzo ottimo, permettendoci di offrire tariffe concorrenziali“. E già perché, stando a quanto annunciato dalla compagnia, i biglietti da e per Reggio Calabria (acquistabili sul sito www.airsud.it) costeranno 39 euro. E permetteranno ai passeggeri di imbarcare gratuitamente il primo bagaglio in stiva e di selezionare il posto sull’aereo. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal rappresentante commerciale della Denim Air in Italia, Massimiliano Corradino: “L’aeroporto di Bergamo – ha spiegato – rappresenta uno snodo strategico perché collega perfettamente tutto il Nord Italia e soprattutto Milano che è distante solamente 45 minuti da Bergamo e che è raggiungibile con un bus navetta via autostrada con capolinea alla stazione di Milano Centrale. Denim ha abbracciato da subito l’iniziativa di Air Sud in quanto ha riconosciuto le potenzialità del territorio reggino e del suo aeroporto”. La “cordata” italo-olandese si concretizzerà, come già accennato, anche nel lancio di una nuova rotta per Stoccarda concepita per servire soprattutto business men e imprenditori. I primi aerei dovrebbero decollare a metà gennaio 2016.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS