Agos lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Agos ricerca personale a Milano, principalmente specialisti laureati in materie scientifiche ed economiche. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi

Cercate un lavoro in ambito finanziario? Agos, società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia, ricerca periodicamente personale da inserire nelle proprie sedi su tutto il territorio nazionale. Le offerte sono rivolte a personale diplomato o laureato, con profili sia junior che senior. Se siete quindi interessati alle opportunità di lavoro in Agos, di seguito segnaliamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi.


Agos lavora con noi

Agos profilo aziendale

Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie. La società è controllata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito ai consumatori francese; il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco BPM. Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: Finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, Prestiti personali, Carte di credito e Leasing. E’ presente nel mercato italiano dal 1987 con sede centrale a Milano, ma ha una presenza capillare su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutti i settori merceologici.

Lavorare in Agos

Lavorare in Agos significa entrare in un ambiente stimolante, dinamico e promotore di modelli di business all’avanguardia nel mercato di riferimento. Agos sostiene inoltre il progetto di mobilità internazionale volto a favorire gli scambi di esperienze tra le persone appartenenti alla rete delle consociate estere: un’interessante opportunità di crescita lavorativa e personale, attraverso il confronto con una cultura diversa.

Agos lavora con noi, posizioni aperte

Ecco le posizioni aperte ad oggi in Agos, che si concentrano su Milano, con i dettagli su profilo e requisiti richiesti:

Specialista Data Governance 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • training e mentoring per la gestione dei tools necessari per tematiche di data governance
  • sviluppo framework di data governante
  • identificare le policies e gli standard necessari al fine di gestire i rischi e le opportunità di business nell’utilizzo dei dati aziendali
  • definizione processo di gestione del corporate glossary e dei business metadata
  • relazionarsi con il corporate

E’ richiesta una Laurea in Scienze economiche/statistiche o informatiche e 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Specialista Data Demand 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • ingestion dei dati da fonti interne ed esterne di dati strutturati e non strutturati, della modellazione dei dati, della manutenzione del Data Dictionary e del data Glossary, e della qualità dei dati
  • relazionarsi con Data Scientist per supportare la modellazione e la trasformazione dei dati e con la Direzione IT per il passaggio in produzione dei processi di Ingestion e ML

E’ richiesta una Laurea in Scienze economiche/statistiche o informatiche e 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Data Scientist 

La risorsa verrà inserita nel team Modelli  della Direzione Crediti e contribuirà con il suo operato a scoprire le informazioni nascoste in grandi quantità di dati, con l’obiettivo di identificare in modo sempre più puntuale i clienti potenzialmente rischiosi. L’ambito principale di attività sarà l’applicazione delle tecniche di data mining, l’analisi statistica e la costruzione di modelli di previsione ai processi di valutazione del merito creditizio.

E’ richiesta una laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Informatica o discipline affini ed una pregressa esperienza di 2/3 anni in analisi dati e creazione di modelli statistici, preferibilmente in società finanziarie di Credito al Consumo e Banche.

Specialista Vigilanza 

La risorsa sarà inserita nella Direzione Finance all’interno del team Vigilanza, la cui mission è garantire l’invio periodico alla Centrale rischi di Banca d’Italia delle segnalazioni di vigilanza in linea con la normativa e gli obblighi previsti per gli istituti finanziari. E’ richiesta una laurea in discipline economiche/bancarie ed esperienza di 1-2 anni nel settore finanziario / attività di Vigilanza. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di 10/12 mesi.

Product Manager 

La risorsa sarà inserita all’interno del team Digital HUB per occuparsi delle seguenti attività:

  • elaborazione reportistica e a predisposizione presentazioni per la Direzione
  • gestione autonoma del rapporto con agenzie esterne per la predisposizione di nuovi materiali di comunicazione
  • aggiornamento sito e sua ottimizzazione in ottica SEO

E’ richiesta una Laurea in materie economiche con indirizzo marketing, 2 anni esperienza nel settore e padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)

Stage Immobiliare e Servizi Generali

La risorsa sarà inserita all’interno del team Immobiliare e avrà modo di conoscere le attività tipiche di questa funzione, in particolare

  • processo end-to-end di restyling delle filiali e delle sedi sul territorio, dalla scelta della location al supporto agli studi di progettazione esterna, dalla contrattualizzazione alla realizzazione
  • attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle filiali e delle sedi sul territorio
  • attività amministrative tipiche della funzione

E’ richiesta una Laurea conseguita o in stato di conseguimento in Architettura o Ingegneria Edile / Architettura e dimestichezza con Autocad e Office (in particolare Excel, PowerPoint).

Agos lavora con noi, come candidarsi

Per consultare tutte le offerte di lavoro Agos vi rimandiamo alla pagina aziendale “Lavora con noi” dell’azienda. Previa registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.




CATEGORIES
Share This