Agenzia Oasi Lavoro ricerca personale interno a Bologna

Oasi Lavoro ricerca personale interno e offre due stage formativi negli uffici della Direzione e nella Filiale di Bologna. Ecco i profili ricercati e come candidarsi

Siete interessati ad uno stage nel settore delle risorse umane? L’Agenzia Oasi Lavoro offre l’opportunità di inserirsi nello staff interno della Direzione aziendale e della Filiale di Bologna con uno stage retribuito della durata di 6 mesi. Oasi Lavoro è un’Agenzia per il lavoro presente con proprie filiali in diverse province italiane soprattutto del Nord Italia, principalmente in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, ma anche Marche e Lazio e che è diventata un punto di riferimento per le persone in cerca di un’occupazione e per le aziende in cerca di personale qualificato. Essa garantisce tempestività nella risposta alle richieste di clienti e lavoratori, costante assistenza e orientamento, oltre alla grande attenzione verso entrambe queste figure. I servizi offerti da Oasi Lavoro vanno dal reclutamento e selezione del personale adeguato alla domanda sia termini qualitativi che economici, alla formazione attraverso lo sviluppo delle competenze professionali in riferimento alle specifiche esigenze dei clienti, fino alla gestione delle pratiche burocratiche e amministrative.


Oasi lavoro

Ricerche in corso

Le ricerche in corso riguardano neolaureati che svolgeranno uno stage all’interno della Direzione Aziendale e della Filiale di Bologna. Questi i due profili ricercati:

Neolaureato per ufficio fatturazione contabilità

Oasi Lavoro ricerca un brillante neolaureato da inserire nell’ufficio amministrativo della Direzione a Bologna (San Donato-Fiera), con possibilità di inserimento, in base alla valutazione finale dello stage. Il candidato avrà modo di approfondire, con il supporto costante del tutor, i processi di fatturazione attiva e produzione reportistica ma anche di conoscere tutta la realtà aziendale.

Nello specifico, a fine del percorso, avrà acquisito competenze tecniche inerenti a:

  • gestione del ciclo attivo di fatturazione: produzione fatture e note di credito, invio al Sistema di interscambio, monitoraggio dello stato d’invio, correzione delle fatture rifiutate dalla Pubblica Amministrazione;
  • produzione della reportistica mensile e annuale per i clienti, sia in fase di pre-fatturazione che di post-fatturazione

Principali requisiti richiesti:

  • laurea triennale o magistrale in materie economiche, conseguita da meno di 12 mesi
  • ottima conoscenza Excel e dei principali strumenti informatici
  • proattività e praticità nella risoluzione dei problemi

Stagista Risorse Umane Staff Interno

Per la Filiale di Bologna, Oasi ricerca un/una neolaureato/a in discipline umanistiche/giuridiche interessato a fare un’esperienza di stage nel settore delle risorse umane. La risorsa seguirà tutte le attività propedeutiche alla selezione (pubblicazione offerte, screening, colloqui telefonici, convocazione candidati), ricevendo anche formazione in campo amministrativo (inserimento ore, malattie e utilizzo del gestionale interno per redazione dei contratti).

Principali requisiti richiesti:

  • laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche/giuridiche conseguita da meno di un anno
  • residenza o domicilio in zona Bologna

Processo di selezione e come candidarsi

Il processo di selezione dei candidati previsto dall’azienda consiste, per entrambe le posizioni, in un primo colloquio conoscitivo seguito da un assestement. Per la posizione di stage in ambito contabilità è prevista anche una prova pratica con esercizi in Excel, strumento indispensabile per l’attività quotidiana di questa figura. Per consultare tutte le ricerche in corso, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro Oasi Lavoro dove è anche possibile candidarsi effettuando un rapida registrazione al portale.




CATEGORIES
Share This