ABA English e Cambridge University: firmato accordo per certificazione Bulats

Il "metodo naturale" dei corsi online si adatta perfettamente alla metodologia del test. Che è utilizzato dai selezionatori di tutto il mondo

ABA English, l’accademia online di lingua inglese che vanta 8 milioni di alunni nel mondo, ha stretto nei giorni scorsi un’importante intesa con la Cambridge English Language Assessment, l’organismo della prestigiosa Università di Cambridge incaricato di organizzare e gestire gli esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. L’accordo ha sancito un’importante novità: ABA English è, infatti, diventata la prima accademia totalmente digitale autorizzata a far sostenere ai suoi studenti l’esame BULATS. Che rilascia uno dei titoli più “spendibili” in ambito lavorativo, utilizzato e consultato dai selezionatori di tutto il mondo.


Il BULATS (acronimo di Business Language Testing Service) è, infatti, un test teso a valutare il livello di conoscenza dell’inglese ed a certificare le competenze linguistiche acquisite in ambito lavorativo. Per essere più chiari: il candidato che aspira ad ottenere il titolo, si troverà al cospetto di esercizi che rimandano a situazioni lavorative tipo (un colloquio di lavoro, uno scambio di mail col capo, una riunione coi colleghi ecc…) al cospetto delle quali dovrà dimostrare di sapersela cavare bene. Come? Dando prova di aver fatto sue le quattro abilità linguistiche fondamentali che riguardano la comprensione e la produzione scritte ed orali. L’idea è, insomma, quella di verificare il livello di competenza linguistica del candidato attraverso la somministrazione di compiti che rimandano alla vita reale. Restringendo il campo d’indagine al contesto lavorativo. Una metodologia condivisa da ABA English che, come abbiamo già scritto, articola i suoi corsi (rigorosamente online) sul cosiddetto “metodo naturale”, proponendo cortometraggi di alta qualità cinematografica che immergono lo studente in situazioni altrettanto realistiche.

“Siamo molto felici di aggiungere ABA English alla rete di centri che offrono il test BULATS – ha dichiarato Robin Gravina, direttore dello sviluppo di Cambridge English Language Assessment per Spagna e Portogallo – BULATS è un test che fornisce un’accurata radiografia della capacità di negoziazione del candidato in inglese. Il metodo ABA English è particolarmente adatto a questo esame, dato l’approccio situazionale e l’enfasi sullo sviluppo delle quattro competenze valutate”. A tradire grande soddisfazione per l’intesa siglata è stato anche Javier Figarola, amministratore delegato di ABA English: “Siamo orgogliosi – ha detto – di collaborare con un’istituzione come Cambridge English Language Assessment e diventare il primo centro completamente online ad offrire l’esame BULATS. Si tratta di un test molto richiesto dai nostri clienti in tutto il mondo, per questo è una grande soddisfazione poter offrire da adesso questo importante servizio.”

Accedi subito registrandoti Gratis in Aba English



CATEGORIES
Share This

COMMENTS