A Lecce nasce la Fabbrica del Lavoro

A Lecce nasce un osservatorio del territorio denominato, la “Fabbrica del Lavoro”. Un’importante iniziativa realizzata dalla collaborazione tra Confcommercio, Provincia e Officine Cantelmo.

Si tratta, di tre sportelli informativi a sostegno dei giovani studenti al fine di facilitare il loro ingresso nel mondo occupazionale. Favorire e facilitare la domanda e l’offerta, mediante una ricerca sulle specifiche figure professionali richieste nei settori del Terziario: commercio, turismo e servizi, questo in sintesi l’obiettivo dell’osservatorio voluto dalla Confcommercio di Lecce .

I tre sportelli, saranno presenti presso la sede di Confcommercio in via Cicolella 3, a disposizione delle imprese, con il compito di raccogliere specifiche richieste di figure professionali e svolgere ulteriori servizi.

Un altro presso la Mediateca Polifunzionale adiacente alle Officine Cantelmo in cui si potranno visualizzare le opportunità di lavoro e di apprendimento ed infine, il terzo sportello sarà un portale telematico di informazione su cui si potrà inserire il proprio curriculum, in un’apposita banca dati, e, soprattutto visionare le offerte lavorative pervenute dalle imprese locali.

Una fabbrica del lavoro” che ci si augura possa costituire un passo avanti nel processo di studio e analisi della situazione lavorativa che riguarda il territorio dell’intera Provincia..

Un’occasione per creare una banca dati ben costruita e aggiornata al fine di avere un quadro completo della situazione lavorativa nel Salento.

Infine, Alessandro Delli Noci, presidente di “Lecce Città Universitaria”, si augura che il Job Center delle Officine Cantelmo possa aiutare tutti i giovani sostenendoli e consigliandoli nelle loro scelte lavorative, in un momento di crisi economica imponente in cui purtroppo le opportunità per i giovani sono sempre meno.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)