2a edizione concorso “Il lavoro più bello del mondo”

Riparte il concorso “Il lavoro più bello del mondo”, giunto quest’anno alla sua 2a edizione. Di che si tratta? Di una vera e propria competizione, ma a scopo sociale. Il concorso, infatti, si propone di individuare e selezionare nuovi figure di imprenditori sociali in Italia, i quali saranno affiancati nell’avvio della loro impresa attraverso una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari.

La competizione è stata organizzata ancora una volta da Make a Change, il primo movimento per lo sviluppo delle imprese a scopo sociale in Italia, ed è rivolta a gruppi di persone in grado di presentare una business idea finalizzata allo start up e allo sviluppo di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.
Per presentare il proprio progetto si ha tempo sino al 31 marzo 2011 ed è necessario registrarsi gratuitamente sul sito www.makeachange.it, dove sarà possibile caricare il progetto d’impresa che si intende realizzare. Le squadre selezionate, nei due mesi successivi, saranno supportate da uno staff di professionisti che forniranno il loro supporto nella stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale. I lavori si chiuderanno per i gruppi finalisti il giorno 31 luglio 2011.

Il gruppo vincitore, come nella precedente edizione, riceverà un finanziamento di 30.000 euro a fondo perduto ed un’assistenza professionale pro bono di 12 mesi per la fase di start-up, oltre al pacchetto di servizi bancari a condizioni vantaggiose predisposto da Banca Prossima, Banca Non Profit del Gruppo Intesa San Paolo.




Per avere maggiori informazioni e per consultare il regolamento, potete visitare il sito www.makeachange.it
CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS