Concorso Operatore cinematografico Roma

Ales Spa cerca un Operatore cinematografico di cabina per la Direzione Generale Cinema di Roma.

La società pubblica Ales Spa è alla ricerca di un Operatore cinematografico di cabina da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato presso la Direzione Generale Cinema di Roma. L’Operatore cinematografico di cabina è colui che si occupa della proiezione dei film nelle sale, attraverso la gestione corretta di tutte le apparecchiature presenti nella cabina di proiezione. Questa figura si occupa della preparazione del proiettore cinematografico, anche in forma digitale, della sua manutenzione, del montaggio e smontaggio dei film in programmazione, dall’impostazione dei formati di proiezione al controllo della qualità visiva dell’immagine e del sonoro. Di seguito segnaliamo quali sono i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni e come fare inviare la candidatura.


Concorso Operatore cinematografico Roma: requisiti richiesti

La selezione dei candidati idonei avverrà sulla base del possesso dei seguenti requisiti:

  1. Esperienza maturata di almeno 5 anni in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro
  2. Diploma di Scuola Superiore
  3. Possesso della patente europea informatica ECDL (il possesso dovrà essere indicato nel cv e successivamente attestato tramite esibizione della patente)
  4. Possesso del patentino di operatore cinematografico (il possesso dovrà essere indicato nel cv e successivamente attestato tramite esibizione del patentino)

Le prove d’esame, invece, prevedono un test tecnico a risposta multipla con quesiti relativi alle conoscenze richieste per il profilo professionale e domande di cultura generale e logica, seguito da un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Concorso Operatore cinematografico Roma: come candidarsi

Per candidarsi alle selezioni per operatore cinematografico di cabina a Roma è necessario compilare il form on line disponibile nella sezione Lavorare in Ales. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 27 dicembre 2015. Per tutti  gli altri dettagli, consultare il bando Ales per Operatore cinematografico Roma.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS