1.500 posizioni aperte nel settore turismo per la prossima stagione estiva tramite Metis

La Divisone interna di Metis lancia la campagna reclutamento per la prossima stagione estiva.

Il Gruppo Metis, Partner a 360° nella gestione delle Risorse Umane, attraverso la propria Divisione Turismo, dà il via ad una campagna di reclutamento per le 1500 posizioni aperte in tutta Italia.

Nel 2010, anno di nascita della divisione, sono stati già oltre 2000 i contratti di somministrazione chiusi e la stagione 2011 punta a chiudersi con un +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Tra i profili maggiormente richiesti nelle grandi città, Milano e Roma in testa, addetti al booking, receptionist, addetti alla vendita, segretarie. Si tratta di profili con un alto valore di mercato, non sempre facilmente reperibili. In questo caso, infatti, spesso è richiesta la conoscenza di almeno due lingue straniere.

Molte richieste anche per addetti sala/bar e addetti alla cucina: camerieri di sala, commis di sala, commis di cucina, addetti al bar, chef de rang. In questo caso le offerte si concentrano nei luoghi tradizionalmente turistici e di villeggiatura e nella grandi città.

Nelle isole, in particolare in Sardegna, molte occasioni per animatori e bagnini mentre per addetti al controllo sicurezza e addetti alla ristorazione per strutture aeroportuali Metis avvia anche progetti di formazione attraverso Formetis srl.

Dal punto di vista dei candidati, si assiste, negli ultimi anni, alla sempre più frequente candidatura di profili alti, in particolare per direttori di albergo e responsabili di catene di ristorazione. Ciò è evidentemente determinato dalla voglia di cambiare e dal mercato sempre più competitivo.

La Divisione Turismo, guidata dal Key Account Manager, Antonio Baghino, è specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati da inserire nel comparto turistico, inteso nella più ampia interpretazione: dai villaggi turistici alle catene alberghiere, dai resort di lusso ai centri termali, fino ad arrivare alle aziende della Ristorazione.

La Divisione Turismo si va ad aggiungere alle altre 10 divisioni specializzate per aree di business (Call Center/Telecomunicazioni, GDO/Retail, Moda/Tessile, Finanza, Industria, Green Economy, Pubblica Amministrazione, IT, Edilizia/Agricoltura, PMI) che operano trasversalmente sulle 120 Filiali, veri e propri Centri per il Lavoro, presenti su tutto il territorio nazionale.

Cerca la filiale Metis più vicina (inserisci “metis” nel campo di ricerca).

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)