10 appuntamenti a Milano per chi cerca lavoro

La città di Milano, anche grazie a Expo 2015, quest'anno offrirà molte possibilità lavorative. Approfittatene!

Milano è incontestabilmente il centro produttivo più importante d’Italia. Per questo, anche in un mercato del lavoro stantio come quello attuale, il capoluogo lombardo riesce comunque ad offrire delle interessanti occasioni a chi gli si avvicina. Noi di Bianco Lavoro abbiamo quindi pensato di elencarvi 10 appuntamenti milanesi dedicati a chi sta cercando nuove opportunità lavorative. Quindi, se siete di Milano o ci volete andare a vivere per motivi professionali, prendete in mano l’agenda e segnatevi questi appuntamenti.


recruiting

– Qatar Airways Recruitment Day (17 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00 – The Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20). Per diventare steward o hostess per la Qatar Airways dovrai presentarti all’appuntamento con i selezionatori. Ma non prima di aver verificato di corrispondere ai requisiti richiesti.

– Come scrivere correttamente un CV e una lettera di presentazione (21 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30 – Città Studi, via Golgi 19). Un incontro con alcuni esperti delle risorse umane per imparare le migliori tecniche di scrittura dei propri CV e lettera di presentazione. Iscrizione obbligatoria.

Crewlink Recruitment Day (22 gennaio). Hai sempre sognato di lavorare a bordo di un aereo? Crewlink, partner ufficiale di Ryanair nella ricerca e formazione del personale di volo, cerca proprio te. Segui il link e compila il questionario, se i tuoi requisiti corrisponderanno a quelli richiesti, tra pochi mesi potresti essere già in pista di decollo.

– Affrontare i processi di selezione in azienda (28 gennaio, dalle ore 14.30 alle 16.30 – Via Festa del Perdono, 3). Se i colloqui ti spaventano o non sai gestire la tensione del processo di selezione questo è sicuramente l’evento che fa per te. Iscrizione obbligatoria.

Adecco Recruiting Day (28 gennaio, ore 15 – Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli, 1). La nota agenzia di collocamento Adecco selezionerà personale per gli stand di Expo 2015. Le iscrizioni scadono il 21 gennaio.

– La ricerca del lavoro online e il “personal branding” (11 febbraio, dalle ore 14.30 alle 17.00 – Via Festa del Perdono, 3). In collaborazione con gli esperti di Monster scoprirai come rendere il web il tuo lavoro. Iscrizione obbligatoria.

– Progetta il tuo futuro (18/19 marzo – Politecnico di Milano). Una due giorni dedicata ai laureati in ingegneria per conoscere le più grandi realtà del loro settore. Sarà possibile visitare gli stand, incontrare il personale degli espositori e valutare insieme le proprie opportunità di carriera.

– International Career Day (9 aprile – Palazzo delle Stelline). Il primo evento in Italia dedicato esclusivamente a chi intende intraprendere una carriera in ambito internazionale. Rivolto a laureandi, laureati e giovani professionisti.

– Progetta il tuo futuro (6 maggio – Politecnico di Milano). La Siemens organizza un happy hour al politecnico di Milano per incontrare i laureati e laureandi in ingegneria gestionali e orientarli nella scelta del percorso professionale.

– Job Meeting Milano (30 settembre – dalle 9.00 alle 17.00). Appuntamento pensato per mettere in contatto laureati e laureandi da una parte e aziende dall’altra. L’evento ospiterà anche servizi di consulenza e orientamento rivolti ai giovani laureati.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS